Cambia l’anello da 2,5 chilometri della pursuit maschile, che partirà alle 17.05 di oggi. L’IBU e il Comitato Organizzatore del Mondiale di biathlon, a Nove Mesto, hanno comunicato che a causa delle condizioni della neve, nell’anello dell’inseguimento maschile non verrà utilizzata la Plačkovec, tratto di salita piuttosto sciabile con una lunga discesa in cui è possibile recuperare, sostituita dalla Omega, che fa parte invece dell’anello da 3 km. Sulla carta non cambia moltissimo, se non che vi sarà un po’ meno spazio per recuperare.
Ovviamente l’obiettivo degli Organizzatori è di lavorare al meglio, con l’augurio che anche il meteo faccia la sua parte e possa aiutare, nonostante di neve stoccata ve ne sia tanta. Oggi è stata anche presa la decisione, comunicata già ieri, di cancellare tutti gli allenamenti in programma, tanto che possono mettere gli sci ai piedi soltanto gli atleti che prenderanno parte agli inseguimenti.
Intanto per la giornata odierna è prevista pioggia.
Biathlon – Cambia il tracciato dell’inseguimento maschile a causa delle condizioni della neve

Ti potrebbe interessare
Fondo – Stepanova risponde alle accuse di Välbe: “Ho imparato da lei, accontento il mio pubblico” E continua: “Un atleta deve essere showman, chi ricorda Bjørgen?”
Non si placano le polemiche e il chiacchiericcio in Russia dopo l’a dir poco controversa intervista
Sci di Fondo – Manificat: “Sono in buona forma, arrivo motivato a Ruka”
Le parole del francese dopo i test di Davos
Sci nordico, biathlon e skiroll – Programma e orari delle gare della settimana (27 agosto – 1 settembre)
Prosegue il Summer Grand Prix della combinata nordica, che raggiungerà Oberstdorf e Courchevel. La settimana vede