Il fine settimana di Canmore ha subìto un importante scossone. Nella nottata tra mercoledì e giovedì, a meno di 48 ore dall’inizio delle gare, è cambiato infatti il programma del weekend canadese: per via di uno sciopero dei dipendenti della compagnia aerea tedesca Lufthansa, ci sono stati problemi nella consegna degli strumenti di cronometraggio e dunque la Individuale a libero di 10 km prevista per domani 9 febbraio sarà rimpiazzata da una mass-start di 15 km.
"A causa di un ritardo nella consegna delle apparecchiature di cronometraggio, il programma della Coppa del Mondo di Canmore deve essere modificato", questo il comunicato della FIS. "La Individuale di venerdì 9 febbraio sarà sostituita da una mass start di 15 km in tecnica libera (4 x 3,75 km). Gli orari di partenza rimarranno invariati".
Le modifiche valgono sia al maschile che al femminile. Domani si comincia con le donne, che gareggeranno alle 18.40 italiane. Alle 20.45 gli uomini.
Sci di Fondo – Cambia il programma di Canmore: mass start al posto della Individuale

Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
La Marcialonga “Light” piace. E il sabato c’è la “Story”. Dobbiaco – Cortina la settimana dopo
Definirla “leggera” è forse riduttivo tuttavia, fin dalla sua prima volta, la versione della
Sci di fondo – Intervista a Fulvio Scola, allenatore del gruppo maschile Milano Cortina 2026: “L’aspetto mentale è fondamentale, lì si fa la differenza”
La stagione 2023/24 sarà la quarta di Fulvio Scola da allenatore di una squadra nazionale azzurra. Il tecnico delle
Sci di Fondo – Dagli insegnamenti del compianto papà Ingus al pettorale verde di miglior under23. Intervista a Patricija Eiduka: ”Solo con il lavoro e tanta disciplina si può arrivare in cima”
Fondoitalia.it ha intervistato la talentuosa giovane fondista lettone Patricija Eiduka che ci ha raccontato dei