Aspettando l’inizio dei Mondiali di Nove Mesto, la squadra francese di biathlon ha partecipato alla sprint di Coppa di Francia, in scena sulle nevi di La Féclaz in Savoia. Presenti tutti i big, che si sono dati battaglia in cerca delle giuste sensazioni in vista del grande appuntamento in Repubblica Ceca.
Al femminile la vittoria se l’è presa Lou Jeanmonnot, perfetta al poligono e vincitrice con 12 secondi su Jeanne Richard, anche lei senza errori al traguardo. Terzo gradino del podio per Justine Braisaz-Bouchet con 51 secondi di ritardo e 3 errori al poligono, mentre la detentrice della Coppa del Mondo Julia Simon ha concluso solo 4ª (2 errori).
Tra gli uomini, a imporsi è stato invece Eric Perrot, anche lui perfetto nel tiro con un 10/10 che gli vale 13 secondi di vantaggio su Emilien Jacquelin, autore di 2 errori. Terzo posto a 29 secondi poi per Ambroise Meunier, che grazie a una prova senza errori si guadagna il terzo posto davanti a Oscar Lombardot (4° con 1 errore).
Per i risultati completi della sprint femminile e maschile, CLICCA QUI.
Biathlon – Verso Nove Mesto, Perrot e Jeanmonnot vincono la sprint di Coppa di Francia a La Féclaz

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali di Oberhof, ecco le classifiche per la qualificazione alle due mass start: Hofer e Auchentaller sperano
Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, se come tutti ci auguriamo e pensiamo dovesse guarire subito,
VIDEO, Biathlon – Marco Barale: “È incoraggiante vedere che in nazionale viene dato tanto spazio ai giovani”
Nella passata stagione ha conquistato un’altra medaglia mondiale, ancora una volta in staffetta rendendosi
Fondo – Nicole Monsorno: “Sto migliorando tanto sulla tecnica, questo mi dà fiducia”
La trentina ha anche svelato una scommessa molto particolare: "Con Bernardi ci siamo sfidati a chi avrebbe