È il norvegese Amund Riege il padrone della 47ª Granfondo Dobbiaco-Cortina in tecnica classica, gara storica dello sci di fondo valida per il circuito Ski Classics Challengers, andata in scena questa mattina con arrivo spostato nella Nordic Arena di Dobbiaco in ragione della mancanza di neve. In un finale al cardiopalma, caratterizzato da una lunga volata conclusiva, l’esponente del Team Ramudden è riuscito ad imporsi in spaccata sul connazionale Andreas Nygaard del Team Radge Charge. Solo sei centesimi il distacco tra i due norvegesi e un tempo finale che per il vincitore si attesta a 1 ora e 45 minuti. Al terzo posto, staccato di circa 50 centesimi, c’è invece l’italiano Francesco Ferrari. Vincitore nel 2022 e secondo nel 2023, questa volta il modenese del Team Internorm Alpenplus Trentino ha chiuso sul terzo gradino del podio.
Al femminile, al termine dei 42 chilometri di gara, la spunta la finlandese Heli Heiskanen del Team Internorm Alpenplus Trentino, già vincitrice della Dolomitenlauf quest’anno. Due ore il suo tempo finale, con un vantaggio di 1 minuto e 45 secondi su Stefania Corradini del Team Sottozero. Terzo gradino del podio invece per la norvegese Oda Nerdum del Team Kaffegryggeriet che chiude a 3 minuti e 28 da Heiskanen.
Sci di fondo – La 47ª Dobbiaco-Cortina in classico è di Riege, 3° Ferrari. Al femminile vince Heiskanen davanti a Corradini
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ole Einar Bjørndalen e Darya Domracheva, prima foto Instagram con la loro secondogenita!
Gli ex biatleti Ole Einar Bjørndalen e Darya Domracheva, diventati genitori bis nei giorni scorsi, si stanno
Sci di fondo – Caterina Ganz: “Felice che alla fine si sia gareggiato. Ho avuto buoni feedback”
Le gare FIS di Muonio sono state utili agli atleti della nazionale azzurra di sci di fondo per disputare un buon
Combinata Nordica – A Tarvisio le azzurre prepareranno la tappa della Val di Fiemme
Cresce l’attesa in Val di Fiemme per la tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica, che per la prima