La mass start che ieri ha chiuso la tappa di Coppa del Mondo a Goms non ha sorriso a Markus Vuorela, fondista finlandese classe 1996, che è uscito acciaccato da un tracciato ricco di cambi di direzione e discese assai tecniche. Durante la 20 km vinta da Johannes Høsflot Klæbo su Simen Hegstad Krüger e Jules Lapierre, il finlandese si è reso protagonista di un incidente di gara che non gli ha permesso di portare a termine la prestazione. Circa a metà gara, infatti, Vuorela è andato lungo in una delle veloci curve del tracciato elvetico, finendo fuori pista e riportando diverse contusioni. Costretto a ritirarsi, il finlandese è poi stato trasportato in ospedale in elicottero per ricevere le cure necessarie e ristabilirsi al meglio.
A dare un aggiornamento sulle sue condizioni è lo stesso Vuorela, che attraverso il proprio profilo Instagram – dove pubblica una foto in cui sono evidenti le ripercussioni della caduta – fa sapere di essere in buone condizioni, escludendo problemi fisici più importanti. “Un piccolo errore di calcolo e una curva dritta – scrive Vuorela sui social – Una botta in testa e una spalla un po’ rigida, ma poteva andare peggio. Ora risolviamo i problemi minori e poi potremo tornare a correre”. Nulla di grave dunque per il finlandese, che però dovrà stare fermo qualche giorno per riprendersi al meglio e poi puntare al rientro in pista in occasione della tappa di Canmore, prevista a partire dal 9 febbraio.
Sci di fondo – Brutta caduta per Vuorela durante la mass start di Goms, trasportato in ospedale: le ultime sulle condizioni del finlandese
Ti potrebbe interessare
Fondo, sprint femminile: bella vittoria di Heidi Weng su Falla
Dominio norvegese nella sprint femminile, con quattro atlete nelle prime cinque posizioni; Lucia Scardoni miglior
Biathlon – Mironova e la battaglia con i disturbi alimentari: “Dopo le Olimpiadi ero molto magra, ma mi sembrava che avessi bisogno di perdere ancora un po’ di peso”
Svetlana Mironova, medaglia d’argento nella staffetta femminile dei Giochi di Pechino 2022, è stata di
Dal fondo al biathlon: Byström non ha paura di raccogliere la pesante eredità di Pichler
Quarantunenne, ex fondista, ha lanciato nel fondo campioni come Stina Nilsson e Johannes Klæbo, ora è alla guida