Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La Germania a Goms con 18 atleti: convocati 9 uomini e 9 donne

La Coppa del mondo di sci di fondo torna a Goms, in Svizzera, dopo 24 anni. Per l’occasione lo staff tecnico della Germania ha convocato ben 18 atleti, nove donne e nove uomini, tra cui alcuni giovani talenti che hanno impressionato a Oberhof.
La squadra tedesca non vede l’ora di partecipare alla prossima tappa Coppa del Mondo, in particolare gli specialisti della tecnica libera come Friedrich Moch e Florian Notz, che hanno già annunciato a Oberhof di voler attaccare di nuovo in Svizzera. Anian Sossau tornerà in squadra dopo aver saltato la Coppa del Mondo in casa a causa di una malattia, mentre Albert Kuchler sarà assente a tempo indeterminato a causa dei postumi dell’infezione da coronavirus, come ha annunciato il medico della squadra Tom Kastner a Oberhof.
«Ci aspettano tre giorni di gare, a cominciare dalla staffetta mista di venerdì. Una novità: donne e uomini si alternano alla partenza su cinque chilometri ciascuno. Prima due corridori nella tecnica classica, poi due nella tecnica skating» ha spiegato il direttore sportivo Andreas Schlütter «ci avviciniamo al weekend di Coppa motivati ​​e concentrati. Vogliamo basarci sui risultati di Oberhof. Avremo qualche volto nuovo in squadra, soprattutto nel reparto maschile. La squadra sarà rafforzata nuovamente da Jan-Friedrich Doerks, che si è presentato alla grande con le sue prestazioni lo scorso fine settimana. Ci sono anche Korbinian Heiland e Jakob Walther, che hanno mostrato una bella prestazione nell’ultima tappa di Fesa Cup in Polonia. Nella categoria femminile, Lena Keck, che ha dimostrato di essere in buona forma, avrà un’altra occasione per mettersi in mostra in campo di Coppa del Mondo.»

I convocati della Germania per Goms
Donne
Victoria Carl
Pia Fink
Laura Gimmler
Katharina Hennig
Sofie Krehl
Lisa Lohmann
Coletta Rydzek
Katherine Sauerbrey
Lena Keck
Uomini
Lucas Bögl
Janosch Brugger
Jan-Friedrich Doerks
Korbinian Heiland
Friedrich Moch
Florian Notz
Anian Sossau
Jan Stölben
Jakob Walther

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image