Iniziano domani a Brezno-Osrblie (Slovacchia) i Campionati Europei Open di Biathlon. Nella giornata iniziale, gli atleti saranno impegnati subito messi alla prova con un format impegnativo come l’Individuale.
Partiranno gli uomini alle 10.30 con la 20km aperta dal polacco Wojciech Skorusa. Il primo degli azzurri è Daniele Fauner che dopo un paio di minuti dall’avvio della gara sarà al cancelletto di partenza con il pettorale 4. Nel secondo gruppo invece sarà al via Nicola Romanin con il 25, così come Christoph Pircher, con il 59, e Daniele Cappellari, con il 64. Pettorali alti invece per Niccolò Betemps, 87, e David Zingerle, 107.
Da tenere d’occhio per la vittoria, i "soliti noti" norvegesi, Vebjoern Soerum e Johan Olav Botn, rispettivamente con il pettorale 28 e 30.
Le donne saranno invece al via nel primo pomeriggio alle 14.30, con la lettone Sanita Bulina ad aprire le ostilità. Nel primo gruppo troviamo due delle azzurre provenienti dalla Hannah Auchentaller, con il numero 12, e Beatrice Trabucchi, con il 24. Nel secondo gruppo invece sarà Sara Scattolo, pettorale 37, fresca debuttante in Coppa del Mondo ad Anterselva, mentre Martina Trabucchi sarà al via nel terzo gruppo con il 74. Linda Zingerle, infine, avrà pettorale 100 nell’ultimo gruppo di partenti.
Anche al femminile attenzione puntata sulle norvegesi, in particolare Maren Kirkeeide (48) e Ida Lien (53) che si contendono un posto ai Mondiali, ma anche le svedesi come Nilsson (4), francesi e tedesche potrebbero inserirsi nella lotta per le medaglie.
Per la startlist completa maschile clicca QUI.
Per la startlist completa femminile clicca QUI.