Raramente abbiamo visto Didier Bionaz tanto amareggiato quanto oggi al termine della short individual. Troppo difficile accettare di essere rimasto fuori dai quaranta per la prima volta in stagione proprio nella gara di casa.
Un risultato negativo, arrivato a causa di sei errori al tiro, tre arrivati nell’ultima serie. In mixed zone il volto del valdostano del CS Esercito vale più di mille parole. Gentilmente Bionaz si ferma comunque a parlare con i media: «Ho buttato via la gara nell‘ultima serie, non so neanche il motivo – ha ammesso il valdostano – non mi sentivo nemmeno male al poligono, non avevo brutte sensazioni, ma ho sbagliato il primo, che pensavo di centrarlo e sono andato un po’ in tilt. Oggi si poteva fare bene, un sacco di errori di tutti, la gara era aperta e l’ho proprio buttata».
Molto onestamente, Bionaz non ha cercato scuse nella nebbia a tratti presente: «La nebbia non è stata un problema, anche perché al poligono ho sempre avuto una discreta visibilità. A parte la prima serie a terra, ma non era però quello il problema».
Biathlon – Bionaz amareggiato dopo la short individual: “Ho buttato via la gara”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’annuncio di Välbe: “Tyumen ospiterà le finali della Coppa del Mondo 2021/22”
La presidente della Federazione Russa di sci di fondo ha svelato a TASS che la località della Siberia organizzerà
Biathlon – L’orgoglio di Fabrizio Curtaz: “È stato un Mondiale superlativo”
Il direttore tecnico del biathlon italiano ha anche parlato della sfida tra Wierer e Vittozzi per la generale:
IBU Cup in Val Ridanna: vittorie per Gjesbakk e Merkushyna
Per gli azzurri arriva il 41° posto di Chenal, miglior italiano, davanti a Dutto che ha chiuso 45° alla sua prima