Manca ormai solo più un giorno al via della tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo a Oberhof. La Svezia, che per questo appuntamento ritrova Ebba Andersson, deve però far fronte a un altro forfait all’interno della squadra selezionata per le gare in terra tedesca. Moa Ilar, infatti, non è al meglio e non potrà partecipare alla tre giorni di Coppa, vedendosi così costretta a rimanere a casa. Lo annuncia la nazionale svedese, che al suo posto chiama Sofia Henriksson, atleta classe ’94 che ha concluso al 27° posto il Tour de Ski.
Per Moa Ilar, 19ª alla fine del Tour de Ski da poco concluso, a pesare è un forte mal di gola, che non le permette di mettersi a disposizione degli allenatori per la sprint di domani, così come per la 20 km di sabato e la staffetta di domenica. In questa stagione, Ilar si è messa in grande evidenza nella tappa di apertura a Ruka, dove ha vinto davanti a Jessie Diggins e Rosie Brennan la mass start in tecnica libera.
Sci di fondo – Svezia, Moa Ilar out per Oberhof: convocata Henriksson
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La Norvegia ha scelto i tre atleti che completano il contingente per il Tour de Ski
Dopo aver annunciato inizialmente diciassette dei suoi venti convocati al Tour de Ski, la nazionale norvegese di
Sci di fondo – Blink Classics, Astrid Øyre Slind si impone nella 50 km in classico; 11ª Ganz
Con una poderosa azione negli ultimi 10 km la norvegese Astrid Øyre Slind vince ancora una volta la Blink Classics,
Salto con gli sci – Kamil Stoch presenta il suo staff: Doležal e Kruczek prepareranno il polacco per la prossima stagione
C’era attesa in Polonia per la conferenza stampa indetta per il pomeriggio di oggi da Kamil Stoch, che