Con la squadra di Coppa del Mondo che si è trasferita ieri pomeriggio da Ruhpolding ad Anterselva per poter ottimizzare il recupero e prepararsi al meglio alla quota, la Federazione francese di sci ha diramato già questa mattina gli atleti che prenderanno parte alla tappa italiana da giovedì a domenica.
Tornano nel massimo circuito entrambi i fratelli Guigonnat. Tra gli uomini non sorprende che, dopo le ottime prestazioni in IBU Cup, Antonin Guigonnat abbia ritrovato un posto nel massimo circuito internazionale; a cedergli il posto è Valentin Lejeune, al debutto in Coppa del Mondo nella tappa bavarese. Il resto della squadra maschile rimane invariato, con Emilien Jacquelin, Fabien Claude, Quentin Fillon-Maillet, Eric Perrot e Oscar Lombardot , autore della sua prima top 30 nella gara di domenica.
Tra le donne, invece, Gilonne Guigonnat, vittoriosa in entrambe le tappe italine di IBU CUp in Val Martello e in Val Ridanna, prende il posto di Océane Michelon. Jeanne Richard, autrice di due ottime prime settimane di Coppa del Mondo, conserva la fiducia dello staff e rimarrà nel gruppo anche per l’ultima settimana del secondo blocco della stagione di Coppa del mondo. il gruppo. Naturalmente sono attese nella Südtirol Arena Alto Adige di Anterselva anche Justine Braisaz-Bouchet, Julia Simon, Sophie Chauveau e Lou Jeanmonnot, con le prime due chiamate a far bene dopo un weekend sottotono alla Chiemgau Arena di Ruhpolding.
I convocati della Francia per Anterselva
Uomini
Fabien Claude
Quentin Fillon-Maillet
Oscar Lombardot
Emilien Jacquelin
Eric Perrot
Antonin Guigonnat
Donne
Justine Braisaz-Bouchet
Julia Simon
Lou Jeanmonnot
Sophie Chauveau
Gilonne Guigonnat
Jeanne Richard