Nella vittoria della Norvegia a Ruhpolding, c’è spazio anche per Johannes Dale-Skjevdal. Il norvegese – partito in seconda frazione – si è dimostrato una certezza sugli sci, concedendo tuttavia qualcosa nell’ultimo poligono.
Intervistato ai microfoni dell’IBU, il classe ’97 ha confessato: “Ho dovuto chiudere un piccolo gap all’inizio, ma non è stato un grande problema. I primi due giri sono andato in tranquillità quindi all’ultimo giro avevo tante energie e ho dato tutto. Penso che tutto sia andato bene, almeno per quanto riguarda l’ultimo giro”.
A proposito dell’emozione di avere un centrato un posto nella staffetta norvegese, Dale aggiunge: “E’ molto bello riuscire a partecipare alla staffetta, era da tanto tempo che volevo farlo. Non è stato il massimo, perché tre errori non sono benissimo, ma nemmeno malissimo. Mi sono spaventato solo un po’ quando ho dovuto usare tutte e tre le ricariche nel poligono in piedi ma poi sono riuscito a coprire tutti e tre gli errori e sono rimasto soddisfatto. E’ stata una gara nella media per me”.
Biathlon – Dale-Skjevdal dopo la vittoria di Ruhpolding: “Bello riuscire ad avere un posto in staffetta”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Campionati Italiani Aspiranti e Juniores a Schilpario: grandi emozioni nel giorno dedicato alla sprint (VIDEO)
Si è concluso il Bergamo Ski Tour con le gare che hanno incoronato Elia Barp, Nadine Laurent, Davide Graz e Nicole
Salto con gli Sci – Tra Grand Prix e Continental Cup, squadre azzurre impegnate a Frenstat
Le donne affronteranno la gara del Grand Prix femminile, in programma il 15 agosto; per gli uomini doppio