E’ ancora frastornato ed emozionato Cyril Faehndrich quando ci raggiunge in mixed zone dopo la 15km in tecnica classica con partenza in linea a Lago di Tesero in Val di Fiemme.
"È una grande giornata per me. Mi sono sentito molto bene e ho fatto di tutto per rimanere nel gruppo di testa e dare il massimo sulla salita finale. Alla fine mi sentivo ancora con molte energie".
Il 3° posto di oggi è sicuramente stata una forte emozione, che ha tramsesso anche a noi quando lo svizzero si è fermato in mixed zone, soprattutto perchè era dal 2011, che un elvetico che non fosse Dario Cologna riusciva a salire sul podio in una gara distance: "Questa è una sensazione nuova per me, avere tutti i media e le tv che vogliono intervistarmi. Appena riuscirò, mi siederò e mi rillasserò un attimo e allora realizzerò tutto".
Non poteva mancare una battuta anche su sua sorella Nadine: "Negli ultimi anni abbiamo festeggiato solo podi femminili nella famiglia Faehndrich, ma adesso finalmente è arrivato anche il mio".
Sci di Fondo – La gioia di Cyril Faehndrich per il suo primo podio: “Appena riuscirò, mi siederò e mi rillasserò un attimo e allora realizzerò tutto”
Ti potrebbe interessare
Maicol Rastelli: “Sono andato ancora a punti, un risultato che dà morale”
Il fondista dell'Esercito ha concluso in 25ª piazza la 15km in tecnica classica disputata a Planica: "Oggi sono
Biathlon – Chloé Bened si ritira a soli 21 anni: “Dopo mesi di sofferenza ho deciso di dire basta”
Chloé Bened lascia il mondo del biathlon. La francese ha deciso di appendere sci e carabina al chiodo a soli 21
Biathlon – Assenza pesante nella Svezia per Pokljuka: Hanna Öberg resta a casa; altra occasione per Nilsson
Arrivano notizie importanti dalla Svezia in vista della tappa di Coppa del Mondo in programma a Pokljuka, la prima