Condizioni particolari quelle che oggi a Oberhof hanno accolto le sprint maschile e femminile di biathlon. In una cornice caratterizzata dalla presenza di poca neve, a fare la differenza sono state le prestazioni sugli sci, con in particolare Justine Braisaz-Bouchet – leader della Coppa del Mondo – dominante al femminile nella frazione di fondo. Chi invece non ha brillato è sicuramente Ingrid Landmark Tandrevold, biatleta norvegese che prima dell’appuntamento di Oberhof occupava il secondo posto in classifica generale. Per lei, tre errori al secondo poligono e una prestazione poco entusiasmante sugli sci valgono un 17° posto.
Intervenuta ai microfoni di NRK, la norvegese ha parlato delle condizioni della pista in maniera critica, lamentando la presenza di sassi sulla neve. “Ci sono molte rocce sulla pista – precisa Tandrevold – È un peccato rovinare un buon paio di sci su una pista davvero brutta”. Una posizione che fa da eco alle critiche rivolte ieri da Martin Fourcade a proposito delle difficoltà climatiche riscontrate a Oberhof.
Biathlon – Tandrevold dura sulle condizioni della neve di Oberhof: “Un peccato rovinare un paio di sci per una pista così brutta”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino si ferma per un problema fisico al Toppidrettsveka, ma tranquillizza tutti e scherza: “Sto diventando vecchio”
Sembravano brutte notizie quelle che stavano arrivando dal Toppidrettsveka, iniziato oggi con la 54 km a tecnica
Biathlon – Doping, Evgeny Ustyugov si è difeso al TAS: “Emoglobina alta? Considerato solo il mio caso, ma anche atleti di altre nazioni avevano lo stesso livello”
Si è strenuamente difeso Evgeny Ustyugov in occasione dell’appello al TAS di Losanna, che lo vede ricorrere
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – La start list della sprint femminile: nell’Italia esordio per Comola
Dopo due giorni di pausa, riparte il programma olimpico del biathlon a Pechino 2022. Toccherà alle donne, impegnate