È arrivata la prestazione che attendeva da oltre un anno e mezzo, un diciannovesimo posto in rimonta e il tredicesimo tempo sugli sci, che dimostrano a Giandomenico Salvadori di essere in crescita. Il trentino delle Fiamme Gialle ha affrontato l’inseguimento senza paura, recuperando tante posizioni e dimostrando una buonissima condizione atletica.
Un bel segnale in vista anche della 15 km della Val di Fiemme: «Oggi sono soddisfatto – ha affermato Giandomenico Salvadori a Fondo Italia – finalmente torno a fare una bella prestazione in Coppa del Mondo. Ciò mi dà motivazione per la 15 km della Val di Fiemme. A dobbiaco ho faticato, ma la condizione sento che è buona, nonostante non abbia avuto abbastanza tempo a disposizione per preparare il Tour come avrebbe meritato. Oggi sono partito un po’ indietro, all’inizio c’era un solo binario veloce sulla pista e bisognava stare in fila indiana. Peccato, perché se avessi avuto l’opportuntià di entrare nel gruppo di testa, credo che avrei poi fatto una gara anche migliore. Sono comunque soddisfatto. Adesso vediamo sabato che sarà una gara diversa, più dura e salita, più tecnica classica. Qui era tanta spinta, un giro diverso rispetto ai classici giri di coppa, anche se non mi è dispiaciuto».
Sci di fondo – Sorrisi per Salvadori: “Finalmente ho ritrovato una bella prestazione in Coppa del Mondo”

Ti potrebbe interessare
L’epilogo della Coppa del Mondo di biathlon andrà in scena a Tyumen
La Coppa del Mondo di biathlon è giunta al suo epilogo e la stagione 2017-’18 si chiuderà in una località inedita.
Sci di Fondo – Giacomo Gabrielli: “Sto bene e la vittoria mi ha dato fiducia, ma devo migliorare in qualificazione”
Ancora una volta Giacomo Gabrielli si è dimostrato un fondista molto competitivo nelle batterie della sprint, bravo
Sci di Fondo – Norvegia, il rifiuto di Egil Kristiansen: offerta la guida della nazionale femminile, ma lui resta nel biathlon!
È un periodo complicato per Espen Bjervig, responsabile dello sci di fondo norvegese, che è alla ricerca