Arrivano segnali finalmente positivi da Dietmar Nöckler nel Tour de Ski 2023/24. L’esperto fondista azzurro era molto deluso al termine del weekend di Dobbiaco, in quanto sentiva di non aver mostrato il suo valore, complice una condizione non eccelsa e il mancato tempo necessario per preparare una competizione che richiede tanto, come il Tour de Ski.
A Davos, nell’inseguimento da poco più di 20 km, l’altoatesino delle Fiamme Oro si è ben comportato, concludendo al 23° posto e facendo registrare anche il dicannovesimo tempo di giornata. Una prestazione confortante per Nöckler, come ammesso dall’atleta nel suo commento a Fondo Italia: «Sono contento di oggi. Questo Tour de Ski é partito davvero male per me e le prestazioni di Dobbiaco mi avevano anche fatto dubitare tanto di me stesso. La gara di oggi mi serve sopratutto per arrivare a sabato con un pò di fiducia per poter fare una buona gara. La condizione probabilmente non é ottima e mi é dispiaciuto davvero tanto performare cosi male in questi giorni. Spero che cresca ancora la condizione in modo da poter fare una buona gara sabato».
Sci di fondo – Dietmar Nöckler rinfrancato: “Gara che mi serve a ritrovare fiducia, perché le prime gare mi hanno messo tanti dubbi”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le parole di Tandrevold: “Mi sono fermata appena ho sentito la fibrillazione atriale, ma l’idea è di fare le prossime gare”
La norvegese ha raccontato a NRK di aver già avuto questi problemi in passato: "Mi era accaduto sempre ad Oberhof
Ski for Fun si fa in tre e Sappada abbraccia Austria e Slovenia. Si parte da Koestenberg
Sappada (Belluno), 11 ottobre – C’è una grande novità per l’inverno 2013-2014
Biathlon – Patrick Braunhofer: “In queste condizioni lente ho fatto fatica dall’inizio alla fine”
ÖSTERSUND – Al termine della prima gara stagionale, Patrick Braunhofer non è ovviamente soddisfatto della sua