Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski, le start list delle 10 km individuali in tecnica classica

Dopo le sprint inaugurali del Tour de Ski è tempo già di voltare pagina e concentrarsi sulle gare individuali, con la 10 km in tecnica classica che saranno protagoniste della giornata di domenica nella Nordic Arena di Dobbiaco.
Nella gara femminile, con partenza alle 12.15, saranno sie le azzurre al via in qualificazione. Caterina Ganz, sarà la prima azzurra al via, con il pettorale numero 7. Con il pettorale 33 toccherà a Federica Sanfilippo, mentre Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter vestiranno rispettivamente il 37 e il 41. Vicine al via Martina Di Centa e Anna Comarella, che con il 55 e il 57 partiranno a un minuto di distanza l’un altra. Per le italiane chiude Nicole Monsorno, con pettorale 61. Al via 67 atlete.
Nella gara maschile, che partirà alle 15, sono invece ben 96 gli atleti al via. Sarà proprio un azzurro, Giandomenico Salvadori ad aprire la competizione, a guidare in contingente ampissimo di atleti. Non molto lontano da Salvadori è Daprà con il pettorale 9, seguito da Elia Barp e Davide Graz rispettivente con il 13 e il 18, quest’ultimo in coppia con Dietmar Noeckler, che vestirà il pettorale 19. Francesco De Fabiani con il 27, mentre un’altra coppia italiana partità con i pettorali 41 e 42: si tratta di Alessandro Chiocchetti e Michael Hellweger, che torna in una tecnica a lui più congeniale dopo la prestazione incredibile di oggi e proverà a riconfermarsi. Con il 44 c’è anche Federico Pellegrino che, pur in un contesto di gara non particolarmente gradito, ha bisogno di ritrovare la forma. Martino Carollo avrà il 47, mentre con il 67 c’è al via Paolo Ventura, ultimo italiano.

START LIST FEMMINILE START LIST MASCHILE
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image