Swiss-SKi ha annunciato i nomi degli atleti elvetici che parteciperanno alla Vierschanzentournee che partirà il prossimo 28 dicembre da Oberstdorf. A rappresentare la nazione rosso crociata saranno in quattro: Gregor Deschwanden, Kilian Peier, Remo Imhof e Simon Ammann.
La presenza di quest’ultimo, vincitore di quattro olimpici, è piuttosto significativa. Per Simon Ammann, infatti, sarà la venticinquesima partecipazione al Torneo dei Quattro Trampolini. A quarantadue anni, quindi, l’elvetico aggiornerà le sue presenze all’evento clou della stagione del salto con gli sci, al quale non prese parte lo scorso anno. Una storia iniziata addirittura nella stagione 1997-98, quando l’allora sedicenne Ammann, chiuse al 48° posto assoluto.
In carriera lo svizzero è anche salito quattro volte sul podio finale della competizione, senza però mai ottenere il successo finale. Tre invece le vittorie di tappa, due ottenute a Oberstdorf e una a Garmisch.
Salto con gli sci – La Svizzera annuncia i convocati per il Torneo dei Quattro Trampolini: a 42 anni, Ammann sarà alla 25ª presenza!
Ti potrebbe interessare
Anterselva 2020 – Armin Aunchentaller: “Dopo il tuffo nel lago di Bled, non so cosa mi faranno fare stavolta”
L'allenatore italiano ha festeggiato ieri l'argento di Dunklee nella sprint: "Lei è un'atleta che sa preparare
Combinata nordica – “Controlli troppo intimi” con uomini presenti, le norvegesi si ribellano: “Sono tornate piangendo”
È stato vissuto come "disgustoso" e "spiacevole" dalle donne della Nazionale norvegese di
Sci Nordico – Altri casi covid: l’Italia abbandona il Mondiale di Oberstdorf?
La decisione sarebbe stata presa nella tarda serata di martedì dopo che sono stati riscontrati nuovi casi covid