A Östersund, Victoria Carl aveva già trovato una prestazione con un punto esclamativo con il terzo posto nella 10km in skating, suo primo podio individuale; oggi però è arrivata, ad una settimana di distanza, la prima vittoria in Coppa del Mondo, stavolta in tecnica classica.
«Sono molto contenta. Non so cosa dire. Stamattina avevo detto che avrei puntato alla top 10. È un risultato incredibile!» ha detto al 28enne a SVT Sport.
Carl ha fatto vedere una prestazione superiore fin dall’inizio, rimanendo in testa in tutti gli intertempi, nonostante la tecnica classica, sia la sua disciplina più debole.
«Non so cosa dire, è così assurdo.» ha dichiarato a Sportschau.de «Avevo degli sci fantastici, grazie alla squadra. Non ho iniziato così velocemente, ma quando ho ricevuto i tempi parziali dagli allenatori, mi ha motivato ancora di più»
Questo risultato, arrivato nell’ultima giornata di Coppa del Mondo a Trondheim, porta in dote alla Germania grande motivazione non solo per il resto della stagione ma anche in vista dei Campionati del Mondo che nella prossima stagione si svolgeranno proprio nella località norvegese.
Sci di fondo – Victoria Carl incredula per la prima vittoria in Coppa del Mondo: “Avevo degli sci fantastici”
Ti potrebbe interessare
Biathlon, IBU Cup: acuto di Karoline Erdal nella sprint femminile di Brezno
In Slovacchia, secondo successo individuale della stagione per la norvegese, che precede il duo russo
Sci di Fondo – L’orgoglio di Simone Daprà: “Per me questo risultato significa tanto, prima o poi il duro lavoro paga”
Fin dalle categorie giovanili è sempre stato uno degli azzurri dal maggiore potenziale, un punto di riferimento
Biathlon – La nazionale juniores è in raduno in Val Martello
Fino a giovedì gli azzurrini si alleneranno nella località altoatesina, dove sabato e domenica si disputerà la