A Lenzerheide si stanno disputando le gare di Coppa del Mondo di biathlon per la prima volta nella storia delle località situata nel cantone Grigioni. L’ente del turismo svizzero per anni ha spinto affinchè Lenzerheide diventasse un paradiso per gli sport invernali per atleti e appassionati della neve. Il testimonial scelto per questa campagna è uno dei più grandi sportivi svizzeri della storia, il leggendario tennista Roger Federer. L’otto volte vincitore di Wimbledon si è presentato alla Roland Arena, nella giornata di sabato, per seguire da vicino le gare del massimo circuito internazionale di biathlon. Le telecamere di Biathlonworld hanno catturato un simpatico siparietto con protagonisti il francese Emilien Jaquelin, grande appassionato di sport a 360° e oggi autore di una buona gara, l’ex pettorale giallo Tarjei Boe e il padrone di casa Roger Federer.
Biathlon – Roger Federer a contatto con la Coppa del Mondo di biathlon e i suoi protagonisti

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Tutti i 7 azzurri si qualificano nel Provisional Competition Round in Val di Fiemme. I fratelli Watabe davanti a tutti
Pittin fa sognare in allenamento, ma è Buzzi il migliore nelle qualificazioni. Il leader di Coppa del Mondo Riiber è 4°.
Biathlon – Dorothea Wierer: “Mi sentivo meglio rispetto ad altri giorni”, Lisa Vittozzi: “Purtroppo non sono riuscita a fare quello che so nel tiro in piedi”
Italia solida in crescita di condizione in questa prova a squadre, ottima in particolare la prestazione di Irene
Biathlon – Auchentaller a Fondo Italia: “Mi dispiace per le due ricariche in piedi. Sono soddisfatta del mio Mondiale”
LENZERHEIDE – Con la prima frazione dell’odierna staffetta femminile si chiudono le fatiche a questi