Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Lenzerheide: assente Auchentaller, in Svizzera vanno in dieci

Come aveva fatto intuire Jonne Kähkönen nell’intervista rilasciata a Fondo Italia domenica pomeriggio (clicca qui), Hannah Auchentaller non sarà presente nella squadra azzurra che da giovedì sarà impegnata nella tappa di Coppa del Mondo in programma a Lenzerheide (14-17 dicembre), che prevede sprint (femminile il giovedì e maschile il venerdì), pursuit (sabato) e prima mass start stagionale (domenica).
Lo staff tecnico azzurro ha preferito lasciare recuperare con calma l’altoatesina del CS Carabinieri dopo il malanno che l’ha bloccata a letto all’inizio della scorsa settimana, così non sarà presente in Svizzera per la tappa pre Mondiale 2025.
Nonostante l’assenza di Auchentaller, l’Italia non aggiungerà nuovi elementi nella tappa in terra elvetica. Resteranno quindi in IBU Cup le atlete che hanno gareggiato in questa competizioni a Kontiolahti e Idre, attese da altre tre gare a Sjusjøen (Norvegia). Saranno così cinque le azzurre in Coppa del Mondo: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Rebecca Passler, Samuela Comola e Beatrice Trabucchi. Stesso numero anche per gli uomini: Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Lukas Hofer, Elia Zeni e Patrick Braunhofer.
Al momento sarebbero cinque gli azzurri al via della mass start di domenica: Giacomel, Hofer, Bionaz, Vittozzi e Wierer. La speranza è che tutti possano qualificarsi e magari, perché no, anche aggiungersi altri.
A seguito della squadra vi saranno anche i tecnici Jonne Kähkönen, Mirco Romanin, Andrea Zattoni, Fabio Cianciana, Simone Biondini, Christian Favre, Mattia Nicase, Luca D’Incau, Ryan Chapellu, Devis Da Canal e Michele Camarda.
I CONVOCATI
DONNE
Dorothea Wierer (1990 – Fiamme Gialle)
Lisa Vittozzi (1995 – Carabinieri)
Samuela Comola (1998 – Esercito)
Beatrice Trabucchi (2000 – Esercito)
Rebecca Passler (2001 – Carabinieri)
UOMINI
Lukas Hofer (1989 – Carabinieri)
Patrick Braunhofer (1998 – Carabinieri)
Didier Bionaz (2000 – Esercito)
Tommaso Giacomel (2000 – Fiamme Gialle)
Elia Zeni (2001 – Fiamme Gialle)
IL PROGRAMMA
3ª TAPPA: LENZERHEIDE (SVIZZERA)

Gio 14/12, ore 14.15: Sprint Femminile
Ven 15/12, ore 14.15: Sprint Maschile
Sab 16/12, ore 12.45: Pursuit Femminile
Sab 16/12, ore 14.40: Pursuit Maschile
Dom 17/12, ore 12.30: Mass Start Femminile
Dom 17/12, ore 14.45: Mass Start Maschile

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image