La Norvegia ha vinto la staffetta femminile nonostante il dramma al secondo poligono, dove un cameraman quasi si è scontrato con Juni Arnekleiv. "Le era molto, molto vicino", dice l’allenatore di tiro della Nazionale norvegese Sigried Mazet a NRK. Una telecamera ha immortalato tutto ciò per i biatleti durante la staffetta a Hochfilzen. La norvegese Juni Arnekleiv ha dovuto abbassarsi dopo la sua sessione di tiro. "Il palo della telecamera era vicino a me. Ho dovuto abbassarmi per evitare di schiantarmi. Stavo solo aspettando che colpisse la canna del fucile e che mi facesse cadere", dice con sarcasmo amaro la norvegese a SVT Sport. L’allenatore della nazionale norvegese Sigfried Mazet ha indicato di quale cameraman si trattasse. "Era molto, molto vicino a Juni. Deve stare attento", dice Mazet a SVT Sport.
Anche la prima frazionista svedese Anna Magnusson ha notato la telecamera e ha dovuto evitarla attivamente. "Sì, in effetti l’ho notato. Puoi chiedere al cameraman, cosa ci faceva in pista con la telecamera? Ma è andata bene. Ma non deve succedere", dice. L’allenatore di tiro svedese Johan Hagström è stato critico riguardo l’incidente. "Sarà avvertito spero. Anna ha dovuto infilarsi sotto la telecamera e non è stato un buon inizio di ultimo giro, dice. La Svezia, con Anna Magnusson, Mona Brorsson, Hanna ed Elvira Öberg in squadra, nonostante l’incidente è arrivata seconda nella staffetta, a 31" dalla vincitrice Norvegia.
Biathlon – Incidente sfiorato per via di un cameraman intraprendente: “Non deve succedere, sarà avvertito”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ma quali fondisti falliti: Samuelsson e Fillon Maillet, che risposte a Poromaa
La provocazione di William Poromaa ai biatleti non poteva che raccogliere risposte denigratorie e altrettanto
Biathlon – L’incredibile errore della Svezia, ma Elvira Öberg non alimenta la polemica
Se ci fosse una serie tv sulla squadra svedese di biathlon, chi non sarebbe curioso di vedere la puntata dedicata
Sci di Fondo – Holmenkollen a Krueger davanti a Holund e Nyenget. Festa Norvegia a Oslo, sono in 10 davanti a tutti. Lorenzo Romano buon 14°
E’ Simen Hegstad Krueger a vincere la 50 km di Oslo. Secondo Hans Christer Holund, i due scattano al