La 15esima edizione dello Ski Classics si apre con la vittoria del Team Engcon in un Pro Team Tempo di Bad Gastein (Austria), che regala grandi emozioni.
La squadra svedese (composta da Eddie Edström, Anton Elvseth, Ole Jørgen Bruvoll, Johan Tjelle, Amund Hoel, Ida Dahl – in foto -, Hanna Lodin e Tove Ericsson) completa il percorso in 31’51"6, con 24"1 di vantaggio sul Team Eksjöhus (Morten Eide Pedersen, Thomas Ødegaarden, Axel Jutterström, Vebjørn Moen, Eirik Sverdrup Augdal, Kati Roivas, Sofie Elebro, Frida Erkers). Terzo posto con 31" di ritardo per il Team Aker Dæhlie (Max Novak, Stian Hoelgaard, Petter Stakston, Thomas Bucher-Johannessen, Silje Øyre Slind, Guro Jordheim).
La gara, organizzata a intervalli con partenze a blocchi, vede i Pro Team partire uno alla volta in ordine inverso rispetto alla classifica della scorsa stagione, e uno scarto di quattro minuti tra un blocco e l’altro. Al via prima gli uomini per i 6,3 km iniziali e poi le donne per la seconda parte. Al termine del segmento maschile, il Team Engcon è stato il più veloce con un tempo di 14’43"9, con un margine di 5"1 sul Team Eksjöhus ha seguito da vicino. Un margine che si è poi allargato al femminile, dove il Team Engcon ha sbaragliato la concorrenza.
Sci di Fondo – Ski Classics, Bad Gastein, Pro Team Tempo: vince il Team Engcon

Photo Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Fondo: Marcialonga cerca…la sua madrina
La Marcialonga dà appuntamento al 26 gennaio 2020 in Trentino.
Chi succederà a Michela Delvai nel ruolo di
Fondo, Mondiali Under 23 – Grande prova dell’Italia, è bronzo nella staffetta mista
Anna Comarella, Simone Daprà, Martin Coradazzi e Francesca Franchi hanno chiuso al terzo posto alle spalle di
Fondo – Analizziamo il calendario della Coppa del Mondo 2019/20: torna di moda la tecnica classica
Su 35 gare individuali saranno 14 le sprint; perfetta parità nel rapporto classico/skating, mentre nella passata