Si è appena conclusa la seconda sprint della stagione 2023-24 di Coppa del Mondo di biathlon. A imporsi è stata la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold, che ha resistito al ritorno imperioso di Elvira Öberg che ha fatto segnare il secondo miglior tempo sugli sci, con 6"4 di ritardo su Annamarjia Lampic. La svedese è tornata a chiudere una competizione con il 90% al tiro e matematicamente è arrivato il primo podio stagionale in una gara individuale.
Quel bersaglio mancato nel primo poligono le è chiaramente costato la vittoria nella gara di oggi, ma nonostante questo è felice di aver ritrovato il podio in Coppa del Mondo. "Finalmente! Ho dovuto lottare a lungo per lo zero in piedi e l’ho trovato alla fine", dice sollevata Elvira dell’ultimo poligono dove ha aspettato a lungo con l’ultimo colpo. "Ora sono sulla strada giusta. Indipendentemente dal risultato di oggi, è una buona posizione di partenza per l’inseguimento. Oggi ho sciato bene, quindi gli skimen dovrebbero essere lodati" conclude la svedese.
Biathlon – Elvira Öberg ritrova il podio a Hochfilzen: “E’ una buona posizione di partenza per l’inseguimento”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Austriaci con gli azzurri: la start list della sprint di sabato
Alle 9.30 sarà Thomas Bormolini a dare il via alla gara maschile, mentre alle 10.30 toccherà alle donne con
Sci di Fondo – Dopo il disastro di oggi, Karlsson verso l’abbandono del Tour: “Già mi sento sull’aereo”
Come prevedibile, Frida Karlsson dovrebbe abbandonare il Tour de Ski dopo aver rimediato tre minuti di
Sci di fondo – Moa Lundgren critica la Federazione per la struttura delle squadre: “Ci sarebbe stato bisogno di qualche posto in più”
Quando giovedì sono state presentate le squadre nazionali svedesi per lo sci di fondo, molti nomi familiari sono