Il freddo miete un’altra vittima. In un inizio di stagione caratterizzato da diverse defezioni importanti – con alcune positività al Covid, ma anche numerosi forfait legati a semplici influenze – si aggiunge un altro nome alla lunga lista degli atleti indisponibili. Questa volta a farne le spese è la Norvegia, che, per la tappa in programma per il 9 e 10 dicembre a Östersund, dovrà rinunciare a Astrid Øyre Slind.
La specialista delle lunghe distanze, sorprendente nella scorsa stagione di Coppa del Mondo, era stata inserita regolarmente tra le atlete convocate in vista del prossimo appuntamento svedese. L’ufficio stampa della federazione norvegese fa però sapere che a causa di un raffreddore rimediato durante la tappa di Gällivare, Slind non ci sarà a Östersund. Al suo posto toccherà a Julie Bjervig Drivenes, fondista classe ’99 vincitrice della 20 km in tecnica libera di Coppa di Norvegia, disputatasi domenica 3 dicembre sulle nevi di Gålå.
Sci di fondo – La Norvegia perde Slind per Östersund: al suo posto Julie Bjervig Drivenes
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’IBU è stata premiata dal CIO per il suo impegno a favore dell’ambiente
L'International Biathlon Union ha visto riconosciuto il suo sforzo contro i cambiamenti climatici e ha ricevuto lo
Olimpiadi 2026 – Milano Cortina guarda alla sua legacy: a Livigno uno tra i più grandi bacini per l’innevamento d’Europa
Mentre continuano a gran velocità a lavori per l’impiantistica che ospiterà le gare a Cinque Cerchi delle
Biathlon – Samuela Comola: “A causa dell’infortunio non ho fatto tutto come avrei voluto, ma so di aver lavorato bene”
Si è tolta tante soddisfazioni nella stagione 2021/22, nel corso della quale è riuscita a conquistare un pettorale