Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Bolshunov dominatore della Coppa di Russia

Come sappiamo tutti la Russia e la Bielorussia non sono state reintegrate nelle competizioni della FIS e i loro atleti si stanno cimentando in competizioni nei loro paesi d’origine. La Coppa di Russia continua a vedere un unico dominatore, il due volte vincitore della generale di Coppa del Mondo, Alexander Bolshunov.
Domenica nella mass start TC, disputata a Tyumen, ha conquistato le sesta vittoria consecutiva precedendo i quotati Ilia Semikov e Alexey Chervotkin. Lo stesso Alexander Terentev, vincitore della sprint di Ruka nel 2021, elogia Bolshunov  definendolo intoccabile dagli avversari in Russia.
C’è da aggiungere come il fuoriclasse russo abbia subito un grave infortunio alla schiena nel mese di agosto che ha condizionato l’autunno e del quale porta gli strascichi ancora oggi. A tal proposito il suo allenatore, Yuri Borodavko, ha dichiarato a Match TV: “l’infortunio era e rimane grave, richiederà un trattamento lungo. Per fortuna per ora tutto sta andando secondo i piani”.
A Bolshunov i giornalisti presenti in loco hanno chiesto se trionferà così in tutte le gare della stagione e se volesse invitare Klaebo a prendere il via alle competizioni in Russia. Alexander, in maniera serafica, ha risposto che l’inverno è ancora lungo, aggiungendo poi che: “si, possiamo invitare chiunque, tutti sono i benvenuti”.
Il prossimo impegno sarà tra due settimane, il programma di gara per il weekend prossimo a Chusovoy è stato cancellato in anticipo a causa delle temperature intorno ai -30°.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image