Se n’era andato a testa bassa da Ruka, e per qualche giorno è stato pressoché impossibile ricevere sue notizie. Johannes Klæbo, incassato il colpo del deludente esordio in Coppa del Mondo (terzo posto nella Sprint, decimo nella 10 km e 14esimo nella mass start), prenderà parte alle gare di domani e sabato di Coppa di Norvegia a Gålå: si tratta di una sprint e di una 10 km in tecnica classica.
Il norvegese, secondo quanto ha riportato l’agenzia di stampa NTB, ha informato gli organizzatori di voler correre le due gare. Anche se non risulta formalmente iscritto nell’elenco disponibile sul sito della competizione, la Federazione norvegese ha confermato la partecipazione di JHK.
Per Klæbo le gare di questo weekend serviranno a rimettersi in forma, dopo essere apparso giù di condizione nell’esordio di Coppa del Mondo, malgrado il podio nella Sprint. Il classe 1996 è reduce dalla positività al Coronavirus e salterà la seconda tappa di Coppa del Mondo prevista a Gällivare. Nei suoi piani c’è quello di rientrare a Östersund.
Sci di Fondo – Klæbo riparte dalla Coppa di Norvegia
Ti potrebbe interessare
Domenica 25 aprile alle 21, intervista in diretta con Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani
I due azzurri spiegheranno la loro scelta, d'accordo con FISI e Federazione Russa, di allenarsi con la squadra
Salto – A Karl Geiger va la qualificazione di Wisla; Insam squalificato per tuta irregolare
Il tedesco ha saputo approfittare del vento frontale chiudendo così davanti a Peier e Huber; fuori l'unico azzurro
Biathlon – Mondiali Junior: Isak Frey vince la sprint con una prestazione mostruosa sugli sci. Barale (27°) il miglior azzurro
Al Tehvandi Sport Center di Otepää, nel sud-est dell’Estonia, continuano a spron battuto le gare valevoli per il