ÖSTERSUND – Al termine della prima gara stagionale, Patrick Braunhofer non è ovviamente soddisfatto della sua prestazione. Troppi quattro errori al tiro, per un biatleta sempre molto preciso come lui, ma soprattutto troppa è stata la fatica fatta sugli sci, dove ha patito dall’inizio alla fine.
Il carabiniere della Val Ridanna ha parlato al microfono di Fondo Italia al termine della gara, non nascondendo un po’ di dispiacere per la prestazione: «Non so cosa sia successo al tiro, in questi giorni a Östersund, ho molta difficoltà a sparare, sono instabile. Soprattutto in piedi, che solitamente è il mio punto di forza. Sugli sci, dal primo giro all’ultimo non ne avevo. Speriamo di riuscire ad abituarmi a queste condizioni, perché erano lentissime.
In Norvegia mi sentivo meglio, ma oggi ho faticato molto, in queste condizioni lente non mi sono trovato. Ora, con gli allenatori, valutiamo e vediamo quale è stato il problema sugli sci. Anche per quanto riguarda il tiro, parlerò con Fabio (Cianciana, allenatore della squadra maschile, ndr).
Biathlon – Patrick Braunhofer: “In queste condizioni lente ho fatto fatica dall’inizio alla fine”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Baiba Bendika gareggerà nella staffetta di Östersund a 2 mesi esatti dal parto: “Parteciperò alla staffetta femminile e forse alla sprint”
Esattamente due mesi fa, la biatleta lettone Baiba Bendika ha dato alla luce Emils, il suo primo figlio. Prima di
Biathlon – Dorothea Wierer: “Ho lavorato tanto durante la pausa e sono convinta che pagherà”
La biatleta delle Fiamme Gialle ha parlato dopo il sesto posto di Ruhpolding: "Oggi è andata meglio rispetto a
Biathlon – Rebecca Passler: “Avevo la diottra appannata, ho dovuto aspettare più del solito al tiro”
ÖSTERSUND – A dispetto del risultato, Rebecca Passler può trovare degli elementi positivi nell’Inseguimento odierno