Nell’Östersunds skidstadion, dopo le staffette che nella giornata odierna hanno aperto ufficialmente la stagione del biathlon, domani sarà la volta delle prime gare individuali 23/24.
Alle 11:20 in punto sarà Justine Braisaz-Bouchet ad aprire il cancelletto di partenza con il pettorale numero 1: la francese sarà seguita, a distanza di 30”, da Ingrid Tandrevold e Aita Gasparin.
La prima azzurra sarà la sappadina Lisa Vittozzi con il numero 11, e sarà seguita da Dorothea Wierer con il pettorale 14. La francese Julia Simon, autrice oggi di una frazione straordinaria nella single mixed, avrà il 25 ed indosserà il pettorale giallo, mentre il pettorale blu con il numero 31 sarà di Elvira Oeberg. Tra le due partirà la valdostana Samuela Comola con il 29. Al suo esordio in Coppa del Mondo, Beatrice Trabucchi indosserà il numero 44; a chiudere il sestetto azzurro ci saranno le due azzurre di Anterselva: Hannaa Auchentaller con il 52 e con il 94 Rebecca Passler.
Dopo le donne sarà la volta degli uomini che partiranno alle 14:30 con Jacquelin Emilien che indosserà il pettorale 1. Il primo azzurro sarà Tommaso Giacomel con il 16 e alle 14:40 sarà la volta del valdostano Didier Bionaz. Il numero 50 sarà indossato da Patrick Braunhofer, il 71 da Lukas Hofer, mentre Elia Zeni partirà con il 94.
Clicca qui per la start list FEMMINILE
Clicca qui per la start list MASCHILE
Biathlon – Le start List delle individuali: Lisa Vittozzi prima azzurra con il pettorale 11; Tommaso Giacomel con il 16
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Italiani Bionaz: Zingerle domina la sprint nella categoria Juniores. Rainer e Carpella si aggiudicano le categorie Giovani e Aspiranti
La località valdostana sta ospitando i Campionati Italiani di Biathlon Juniores, Giovani e Aspiranti.
Alpen Cup in Val Martello: nella super individuale maschile tre secondi posti per gli italiani
Rudy Zini è giunto secondo tra i senior, Simon Leitgeb nella gara Junior e Didier Bionaz tra i Giovani
Sci di fondo – Falk Göpfert nuovo allenatore dell’Austria! “Partiremo dalle certezze, come Teresa Stadlober”
Novità per l’Austria dello sci di fondo: Falk Göpfert sarà il nuovo allenatore della Nazionale e seguirà i