Nella giornata di domani (sabato 25 novembre) si disputeranno le prove su 10 chilometri in tecnica classica a Ruka, Finlandia. C’è molta curiosità per l’esordio stagionale in Coppa del Mondo per atleti come Simen-Hegstad Krueger ed Ebba Andersson, che chiaramente hanno disertato la sprint di ieri vinta da Erik Valnes e da Emma Ribom.
Attesa per l’Italia, che si gioca ottime chance di un buon piazzamento in campo maschile con Francesco De Fabiani, che partirà con il numero 68 alle ore 12:49. Federico Pellegrino proverà a "sfornare" l’ennesima solida prova distance, lui che ormai è un fondista polivalente, e che proverà a sferrare una "zampata" da podio nella 20 chilometri di domenica, prima gara della stagione a skating. Il poliziotti prenderà il via un minuto dopo il DeFa con il numero 70 alle 12:50. In campo maschile saranno al via anche Paolo Ventura con il 7, Simone Daprà con il 14, Davide Graz con il 21. Klaebo scatterà per 48° mentre Krueger con il 64. Il favorito della competizione, Livo Niskanen partirà con il numero 40. Lo svedese Poromaa invece avrà il 52.
In campo femminile la prima azzurra a varcare il cancelletto sarà Anna Comarella con il numero 8 alle 10:04, seguita poi da Francesca Franchi con il numero 11 alle 11:05. Unica azzurra presente nella sprint di oggi, Caterina Ganz ha il 14 e scatterà alle 11:07. Per quanto riguarda le migliori, Ebba Andersson avrà il 50 mentre Frida Karlsson il 44. Katharina Henning, molto quotata in classico avrà il 42 mentre Heidi Weng, attesissima, il 48.
Sci di fondo – Start List delle 10 chilometri di Ruka. Otto azzurri al via
Ti potrebbe interessare
Fondo – Tour de Ski, Johaug: “Sarebbe giusto assegnare secondi bonus anche ai vincitori delle individuali a cronometro”
La campionessa del mondo ha poi aggiunto: "In ogni caso non mi lamenterò, ma cercherò di rispondere arrivando prima
Biathlon – In Val Ridanna proseguono i lavori per la tappa di IBU Cup
Dal 13 al 16 dicembre saranno 347 gli atleti al via delle tre gare di IBU Cup
Biathlon – Verso Oberhof, Lisa Vittozzi: “Cercare il risultato a ogni costo non è la via giusta”
La sappadina vuole affrontare la tappa tedesca con la massima tranquillità: "Darò il cento per cento delle mie