Ci siamo! Tutto pronto per la stagione 2023-24 di biathlon, che si apre con una giornata dedicata alle staffette miste. Nella prova tradizionale a quattro frazioni, l’Italia si presenta con una delle migliori formazioni possibili, ed è tra le Nazioni che proveranno a salire sul podio nella giornata di sabato 25 novembre dalle ore 14.30. Le squadre favorite per la vittoria, non possono che essere Francia e Norvegia. Anche se a frazioni invertite (prima gli uomini e poi le donne), Tarjei e Johannes Boe, Knotten e Tandrevold sono i favoriti, insieme alla Francia che schiera Fillon-Maillet, Jacquelin, Braisaz e Jeanmonnot.
Gli azzurri si affidano a Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi e potranno dire la loro. Sulla carta, si tratta della terza Nazionale per forze in campo, dopo Francia e Norvegia, e chissà che non ci sia l’occasione di lottare anche per la vittoria. La Svezia schiera Nelin, Ponsiluoma, Magnusson ed Elvira Oeberg e la sensazione è che sia sbilanciata più sulla single mixed, in cui partono favoriti Samuelsson e Hanna Oeberg. Vedremo cosa saprà fare la Germania, con Rees, Doll, Schneider e Voigt.
CLICCA QUI PER VEDERE LA START LIST COMPLETA
Biathlon – Start List della staffetta mista di Östersund, Italia a caccia del primo podio stagionale!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Last dance” per Herrmann-Wick, Hinz, Hildebrand e Olsbu Røiseland: gara d’addio il 13 agosto!
Denise Herrmann-Wick, Vanessa Hinz, Franziska Hildebrand, Marte Olsbu Røiseland hanno in comune il fatto di essersi
VIDEO, Biathlon – Cesare Lozza: “Il mio obiettivo stagionale è fare l’esordio in IBU Cup. Perché non crederci?”
Crederci sempre e mai mollare. Motto che ha messo in pratica la scorsa stagione, Cesare Lozza classe 2004 di
Biathlon – In Val Martello già a lavoro per ospitare l’ultima tappa di IBU Cup
Dal 14 al 17 marzo la Val Martello ospiterà la tappa conclusiva del circuito IBU Cup: in programma anche la mass start 60