ÖSTERSUND – È caduta su Rebecca Passler la scelta dello staff tecnico azzurro in vista della single mixed relay che alle 12.30 di sabato, a Östersund, aprirà la Coppa del Mondo 2023/24. Lo staff tecnico azzurro vuole sfruttare le doti di tiratrice veloce della carabiniera di Anterselva, ben felice di affrontare questa gara.
«È bello partire nella prima gara – ha ammesso Passler al microfono di Fondo Italia dopo l’allenamento mattutino – anche perché posso sfruttare questa gara per essere anche più pronta per l’individuale. Inoltre posso anche farla con Luki (Hofer, ndr), che per me è qualcosa di molto bello perché lo conosco da tanto. Sono molto curiosa di vedere come va domani. Gareggiare con Luki è un’emozione particolare, quando ero adolescente lo vedevo in tv mentre vinceva medaglie mondiali e olimpiche. Adesso è bello poter gareggiare con lui».
Due settimane fa, Passler ha saltato la mass start di Sjusjøen per un problema fisico, ma l’azzurra si è messa tutto alle spalle: «Sto di nuovo bene. A Sjusjøen ho avuto un problema muscolare che mi auguro non si presenti di nuovo. Vediamo domani come va».
Idee chiare sull’obiettivo stagionale: «Voglio ripetere l’ottima partenza della passata stagione e successivamente restare costante, senza troppi alti e bassi».
Biathlon – Verso la single mixed, parla Rebecca Passler: “Felice di partire dalla prima gara, inoltre gareggiare con Hofer è un’emozione particolare”
Ti potrebbe interessare
Salto – Aleksander Zniszczol è profeta in patria e vince gara 2 di Continental Cup a Zakopane
Il polacco precede il tandem sloveno Jaka Hvala-Zak Mogel. Federico Cecon chiude in 38esima piazza
Biathlon – Tarjei Bø perfetto al tiro, suo il titolo norvegese mass start
Bel successo per il maggiore dei fratelli Bø, mentre Johannes è giunto terzo; tra i due un ottimo Strømsheim
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Ho intenzione di partecipare al Tour de Ski, voglio gareggiare tanto nella prima metà di stagione”
A metà agosto ha saltato il raduno della nazionale svedese a Trondheim, sulle piste che ospiteranno il Mondiale a