Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Il tecnico tedesco Horngacher non nasconde la fame di competizione: “Giovedì i nostri primi salti sulla neve a Ruka”

il team tedesco effettuerà nella giornata di venerdì i primi salti ufficiali sulla neve. I saltatori di Stefan Horngacher forniranno questi risultati giovedì, durante una sessione di allenamento non ufficiale a Rukatunturi (HS142). La squadra tedesca ha trascorso l’ultimo periodo prima dell’inizio della competizione internazionale in Sassonia, dove all’inizio di questo mese sono state assegnate le medaglie dei Campionati nazionali. "Dopo i campionati tedeschi ci preparavamo ad iniziare la stagione sul trampolino di Klingenthal. Abbiamo potuto utilizzare ancora una volta questa possibilità per prepararci. Stiamo programmando per giovedì i nostri primi salti sulla neve a Ruka" afferma Stefan Horngacher deutscherskiverband.de.
Nella terra dei mille laghi vedremo tre saltatori del gruppo guidato da Horngacher ovvero Karl Geiger, Philipp Raimund e Andreas Wellinger, Martin Hamann, Stephan Leyhe e Pius Paschke. Markus Eisenbichler e Constantin Schmid, che per diverse stagioni avevano una posizione consolidata nella squadra nazionale, non rientravano nella squadra per il primo weekend di competizione. "Abbiamo convocato i saltatori per i primi due fine settimana della Coppa del Mondo a Ruka e Lillehammer subito dopo i campionati tedeschi. Oltre a Karl Geiger, Andreas Wellinger e Philipp Raimund, la squadra comprendeva anche il nuovo campione tedesco Martin Hamann e il secondo classificato Stephan Leyhe. Pius Paschke, che ha conquistato il sesto posto da titolare della squadra nella Summer Continental Cup, avrà l’opportunità di mostrare le sue abilità anche in Coppa del Mondo. Stanno tutti bene, non vediamo l’ora che inizi la stagione" continua il tecnico austriaco, che è stato anche allenatore della Polonia dal 2016 al 2019.
Horngacher non nasconde la sua fame di competizione con le altre squadre. "Ci siamo adattati tempestivamente ai cambiamenti normativi e abbiamo apportato i miglioramenti necessari. Al di fuori delle gare estive, abbiamo avuto pochi confronti a livello internazionale, quindi siamo molto carichi per la prima gara di Coppa del Mondo", conclude il 54enne.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image