Venerdì la Coppa del Mondo di sci di fondo aprirà i battenti. Questa mattina sono stati resi noti dalla Federazione di Sci tedesca i 14 tedeschi, otto donne e sei uomini, che rappresenteranno la Germania in questa prima tappa a Ruka, in Finlandia.
Il team tedesco ha superato l’estate senza grossi problemi ed è fiducioso per la nuova stagione. Ad eccezione di un corso di allenamento a Ramsau, che è stato annullato a causa della mancanza di neve, la squadra è stata in grado di allenarsi bene e ha già testato la sua forma in gara.
"Abbiamo fatto un fantastico percorso nel nord della Finlandia a Muonio, con condizioni perfette fin dal primo giorno. Dopo una settimana di pausa, ora siamo ben preparati e rilassati per le prime Coppe del Mondo. Siamo ben preparati per la stagione, sia fisicamente che mentalmente."ha dichiarato il Team Principal Peter Schlickenrieder, come riporta xc-ski.de. Nel complesso, gli obiettivi per la squadra tedesca sono chiari in una stagione senza grandi eventi: "Gli obiettivi per la nuova stagione sono chiari: miglioramenti individuali."
Il team DSV a Ruka sarà così composto:
Victoria Carl, Pia Fink, Laura Gimmler, Katharina Hennig, Sofie Krehl, Lisa Lohmann, Coletta Rydzek e Katherine Sauerbrey
Friedrich Moch e Helen Hofmann si sono ammalati di recente e non potranno gareggiare a Ruka. Per loro la speranza è che possano unirsi al resto della squadra per la tappa di Coppa del Mondo in Svezia.