Continua il valzer delle "convocazioni" delle squadre nazionali per la prima tappa di della Coppa del Mondo 2023/2024, che si svolgerà questo fine settimana a Ruka.
È il turno questa volta le carte degli svizzeri, che si presenteranno in Finlandia con un quartetto formato da Simon Ammann, Gregor Deschwanden, Remo Imhof e Killian Peier.
Gli elvetici naturalmente ripongono in Gregor Deschwanden le maggiori aspettative per la nuova stagione, dopo che questa estate si è ben comportato nel Summer Grand Prix, durante il quale ha trionfato nelle gare di Courchevel, Rasnov e Hinzenbach, e nella classifica generale della serie si è classificato secondo, dietro al bulgaro Vladimir Zografsky.
Ha trovato spazio in squadra anche Simon Ammann, che si prepara ad iniziare la sua ventisettesima stagione di gare di Coppa del Mondo. Il 42enne quattro volte campione olimpico ha avuto un’estate relativamente positiva, durante la quale ha segnato punti nelle gare LGP a Rasnov e Klingenthal e ha vinto il titolo di vice-campione svizzero a Kandersteg.
La competizione di Ruka segnà il debutto di Rune Velta in Coppa del Mondo come allenatore per la Svizzera. Il 34enne norvegese, dopo aver assunto a maggio la guida della nazionale svizzera.
Salto con gli sci – I convocati della Svizzera per Ruka: Ammann al via in Coppa del Mondo per la 27esima volta

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’indimenticabile Mondiale di Kalvå: “Ho realizzato ciò che ho sognato per tutta la vita”
PLANICA – Ha un sorriso solare Anne Kjersti Kalvå, guardandola si comprende appieno l’emozione che sta
Biathlon – “Benvenuti al Palazzo dello Sport ‘Denise Herrmann’ “; così il piccolo comune di Bockau sorprende l’ex biatleta
Bockau, piccolo comune di appena duemila anime, facente parte del circondario dei Monti Metalliferi, in Sassonia,
Sci di fondo – Il triste scatto solitario di Klæbo e quel duello mancato che avrebbe elevato la sua grandezza
Klæbo scatta sull’ultima salita, un attacco, quasi a voler staccare un avversario immaginario. Il pubblico si