Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – La Finlandia annuncia i convocati per la Coppa del Mondo: torna Seppälä, Virolainen dovrà passare prima per l’IBU Cup

La Federazione finlandese di biathlon ha formalizzato l’elenco degli atleti selezionati per la prima tappa di Coppa del Mondo a Östersund (Svezia), che prenderà il via questo sabato .
Tra gli uomini si nota la presenza di Tero Seppälä che torna ad essere il leader del gruppo maschile dopo aver trascorso la preparazione estiva ai margini del collettivo federale; ad affiancarlo, troviamo Tuomas Harjula, Olli Hiidensalo, Otto Ivenius e Jaakko Ranta.
Per quanto riguarda le donne, la Finlandia è alla ricerca di una nuova capofila dopo il ritiro di Mari Eder e Nastassia Kinnunen. Al loro posto Erika Jänkä, Suvi Minkkinen e Sonja Leimano saranno le protagoniste di questo inverno, assieme a Inka Hämäläinen e Noora Kaisa Keränen.
Manca all’appello Daria Virolainen, che è passata a difendere i colori della Finlandia questa estate: non disputando più gare a livello internazionale dalla stagione 2017/18, le mancano i necessari punti IBU per gareggiare nel massimo circuito e dovrà passare necessariamente prima per l’IBU Cup.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image