Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Test Val Martello, sprint maschile: Daniele Cappellari miglior azzurro, vince Riethmüller. 3° Molinari

Nella giornata odierna si sono tenute le prove sprint in cui squadra italiana e squadra tedesca si sono confrontate sulle nevi dell’Alto Adige, in Val Martello. Gli atleti rimasti a "casa" della squadra azzurra, hanno avuto l’opportunità in questa 2 giorni al Centro biathlon Grogg di testarsi una settimana prima dell’inizio della stagione 2023-24 di Coppa del Mondo e IBU Cup. Presente anche Lukas Hofer che, nella giornata di ieri si è proposto su buoni livelli e che sarà in Svezia il prossimo weekend per la tanto attesa apertura delle danze di Oestersund. Oggi il veterano altoatesino non ha preso parte alla sprint maschile, lasciando così spazio di inserimento per tutti gli altri. 
Oggi (domenica 19 novembre) nella "Valle delle fragole" si è imposto l’atleta della Nazionale tedesca Danilo Riethmüller con 23" di margine sull’azzurro delle Fiamme Oro Daniele Cappellari, che nonostante 2 errori al poligono si è piazzato in seconda posizione davanti a un ottimo altresì Michele Molinari, staccato di 33". In quarta posizione Cedric Christille a 45" dal leader. 
In quinta posizione il tedesco Nils Schneiderling, in sesta Philipp Lipowitz mentre 7° il giovane tedesco Fabian Kaskel staccato di 1’06". Quest’ultimo davanti a David Zingerle, ottavo a 1’12". Nella top 15 anche, per l’Italia, Nicola Romanin 11°, Marco Barale 12° e Daniele Fauner 13°. Peccato per Nicolò Betemps, che dopo uno zero "flash" dei suoi a terra, ha commesso 3 errori in piedi, chiudendo 18esimo a 1’47".
Cappellari soddisfatto, complessivamente, dopo la prova odierna ai microfoni di Fondo Italia. "Buonissimo feedback, ho lavorato molto per cercare di tenere una velocità costante sugli sci. In molti avevano materiali meno performanti rispetto a ieri, poiché già usati sabato e per via delle condizioni della neve, più complicate. Ho avuto buoni feedback in generale!" ha riferito l’azzurro subito dopo la gara. Vedremo dunque le scelte che lo staff tecnico italiano effettuerà in vista delle prime tappe di Coppa del Mondo e IBU Cup.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image