Continuano le disavventure per la squadra austriaca di salto. Dopo che ieri Eva Pinkelnig ha annunciato sui suoi social di dover mancare l’avvio della Coppa del Mondo femminile di salto prevista per il primo weekend di dicembre a Lillehammer, oggi la Federazione austriaca di sci ha fornito informazioni, purtroppo non buone, su Maximilian Steiner.
La federazione ha reso noto questo venerdì mattina che il 27enne ha riportato una lesione del legamento crociato del ginocchio durante l’allenamento di giovedì al Bergisel di Innsbruck. Il saltatore dell’Alta Austria, che fa parte della seconda squadra di allenamento sotto la supervisione di Florian Liegl, è caduto mentre cercava di completare un volo di 137 metri.
Una caduta molto seria in cui l’austriaco ha riportato la rottura del legamento crociato, danni al menisco e ai legamenti collaterali del ginocchio sinistro. Già nella giornata di ieri il saltatore è stato operato in una clinica in Tirolo. La riabilitazione richiederà diversi mesi, il che ovviamente significa dire addio alla stagione invernale. Quest’estate Steiner ha conquistato il terzo posto nella classifica generale della Summer Continental Cup, salendo due volte sul podio.
Salto con gli sci – Brutta caduta per Maximilian Steiner: lesione del crociato e stagione finita
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La determinazione di Giacomel: “L’obiettivo è arrivare il più in alto possibile”
Il giovane trentino delle Fiamme Gialle punta alla sua crescita piuttosto che ai Giochi di Pechino: "Ovviamente
Biathlon – Le Grand Bornand, Cappellari a Fondo Italia: “Sono in recupero, ma l’ultimo giro mi fa ancora un po’ penare”
Nel gruppo azzurro che oggi ha preso parte alla sprint di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand, non è mancato Daniele
54^ vittoria in Coppa del Mondo per Sara Takanashi ad Oberstdorf, è la più vincente di sempre
Giornata storica per il salto con gli sci: dopo più di un anno Sara Takanashi è tornata alla vittoria in quel di