Si è appena conclusa la sprint femminile in tecnica classica a Beitostølen (Norvegia), apertura norvegese della stagione di sci di fondo. Moltissimi grandi nomi impegnati quest’oggi sia al maschile che al femminile.
Tra le donne, la qualificazione era stata vinta dalla fondista di casa Ingrid Gulbrandsen con parecchio margine sulla seconda classificata, addirittura 6". Lei che nel weekend scorso si era piazzata terza nella sprint di Muonio in Finlandia. Le avversarie principali erano rappresentate da Kristine Stavaas Skistad, vincitrice di 5 delle ultime sprint di Coppa del Mondo e Lotta Udnes Weng, campionessa in carica della Sfera di Cristallo.
Nella finale però si è imposta Skistad su Weng e Gulbrandsen, che si è quindi dovuta arrendere alle più quotate connazionali. Quarta classificata Svendsen, quinta la prima francese Lena Quintin e sesta Mathilde Myhrvold. Sono passate in 4 dalla semifinale della parte alta, come spesso accade quando ci sono valori non equamente distribuiti tra parte alta e bassa del tabellone della fase finale. Dall’altra semifinale sono invece arrivate Anna Svendsen e Lena Quintin, unica "non-norvegese" a giungere tra le migliori 12.
Sci di fondo – E’ subito Skistad! Sua la sprint femminile a Beitostølen davanti a Weng e Gulbrandsen

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Irene Lardschneider: “Sono felice per l’opportunità di fare questa esperienza in Coppa del Mondo”
La gardenese esordirà domani: "Sono sicura che imparerò molto, non ho pressioni; sono felice di fare questa
La Germania vince soffrendo il Team Event iridato di Seefeld
Presentatesi da favorite, le tedesche hanno vinto il primo Team Event iridato femminile del salto speciale, seppur
Sport&Life – “La componente emotiva in età giovanile e ad alto livello”, la tesi di Marianna Micozzi per il corso allenatori di 3° livello
Il corso allenatori di terzo livello che lo scorso 22 settembre a Predazzo ha decretato la promozione di 23