Lo storico trampolino di Holmenkollen, che troneggia sullo stadio del fondo simbolo di Oslo, è da anni oggetto di studi che includono un progetto per la trasformazione dell’intero impianto in una struttura aperta per tutto l’anno.
Un progetto che entra nel vivo, dopo che il consiglio comunale di Oslo ha stanziato 3 milioni di corone (circa 250 mila euro) per il progetto preliminare legato alla riqualificazione del trampolino. Un primo passo che spinge nella direzione di una serie di investimenti legati allo sport che il comune di Oslo vuole sostenere nei prossimi anni.
In particolare, il progetto per il trampolino di Holmenkollen prevede la costruzione di una copertura in plastica, che permetta di mantenere in funzione la struttura durante tutto l’anno. Ma non solo: la copertura – se il progetto dovesse andare avanti e passare alla fase operativa – verrebbe realizzata interamente con plastica ottenuta da reti da pesca riciclate.
Salto con gli sci – Il trampolino di Holmenkollen verso la trasformazione: stanziati 250 mila euro per una “copertura in plastica”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’eredità Sami nello sci di fondo che anche Klaebo ha recuperato nella sua tecnica
Nella serata europea, Johannes Høsflot Klæbo ha ottenuto l’ennesima vittoria nella sprint. Tutti, ogni
Biathlon – Émilien Jacquelin parteciperà alla Maratona del Monte Bianco: “Correrò la 23 km”
Émilien Jacquelin prova a ripartire più forte di prima. Il biatleta francese, che ha deciso di chiudere anzitempo
I convocati azzurri per Anterselva: torna Alexia Runggaldier!
La gardenese è tra i dieci convocati per la tappa di Coppa del Mondo ad Anterselva, dove lo scorso anno salì sul podio