Proseguono i problemi per Yulia Stupak. L’olimpionica russa dello sci di fondo viene da una stagione 2022/23 nella quale si è vista pochissimo nelle competizioni nazionali che i fondisti russi hanno disputato per l’esclusione dalle gare internazionali, arrivata per l’invasione militare in Ucraina. Ci si aspettava, quest’anno, di rivederla subito ai nastri di partenza, pronta a battagliare, ma Stupak, invece, ha vissuto un’estate piuttosto complicata, a causa di varie problematiche e per questo motivo non sarà pronta per le prime gare nazionali, in programma a Vershina Tei dal 23 al 26 novembre.
È stata la stessa Stupak a comunicare e motivare la notizia ai suoi tifosi, attraverso un messaggio apparso sui suoi social: «Non sarò al via delle prime gare a Tei. Ora inizierò semplicemente a sciare. Mi sono persa parecchio. E ho bisogno di allenarmi un po’». La speranza dei fan è che la forte e anche simpatica fondista russa non sia alle prese anche con una crisi motivazionale, dopo l’esclusione della sua nazionale dalle competizioni internazionali.
Sci di fondo – “Ho bisogno di allenarmi”; Stupak rimanda l’inizio della stagione
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Soddisfatto della mia crescita e della condizione fisica; peccato l’errore in piedi, troppa fretta”
Bastava un errore in meno e sarebbe stata top ten. Nella sprint di Hochfilzen, Tommaso Giacomel ha confermato la
Biathlon – Coppa del Mondo, una notte d’attesa: Vittozzi – Tandrevold, le possibili combinazioni per la sfera di cristallo
Una notte d’attesa prima della mass start che chiuderà la stagione della Coppa del Mondo femminile di biathlon.
L’Austria ha annunciato le squadre di salto e combinata nordica per la stagione 2020/21
Dopo le grandi soddisfazioni arrivate nella passata stagione, il salto austriaco riparte con tante certezze