Al termine delle gare interne alla squadra francese che si sono svolte in questi giorni a Bessans, la Federazione Francese di Sci ha comunicato l’elenco dei sestetti maschile e femminile che ha ottenuto il biglietto per le gare inaugurali della Coppa del Mondo di Biathlon che si terranno a Östersund (Svezia) dal 25 novembre al 3 dicembre prossimi.
Non ci sono grandissime sorprese, soprattutto tra gli uomini: Emilien Jacquelin, Quentin Fillon-Maillet, Eric Perrot, Fabien Claude e Antonin Guigonnat avevano la certezza di partecipare alla prima tappa. Un solo pass rimaneva disposizione, conteso tra Oscar Lombardot ed Emilien Claude e, al termine delle gare di Bessans, è stato il secondo ad aggiudicarsi il posto.
Tra le donne si è reso invece necessario un cambio tra le convocazioni che, fino a sabato del weekend erano già definitive. Caroline Colombo, purtroppo, ha dovuto abbandonare la sprint del sabato ed è immediatamente tornata a casa per sottoporsi a degli accertamenti medici. Al suo posto ci sarà dunque Gilonne Guigonnat, che partirà per la Svezia assieme a Justine Braisaz-Bouchet, Julia Simon, Sophie Chauveau, Lou Jeanmonnot e Chloé Chevalier.
Biathlon – La Francia svela i convocati per Östersund: senza grandi sorprese, Gilonne Guigonnat prende il post di Caroline Colombo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Parla Freddy Stauder, tra la soddisfazione per lo skiathlon femminile e l’attesa della team sprint
PLANICA – È sorridente Freddy Stauder quando si presenta nella mixed zone dello stadio di Planica. Il
Biathlon – Marte Olsbu Røiseland, l’ultima della classe che divenne campionessa
Odiava il biathlon e aveva poche ambizioni. I suoi punteggi nel percorso formativo non lasciavano presagire in
MOSTRUOSO! Kamil Stoch è anche il Re di Trondheim
Non ci sono più parole nel vocabolario per descrivere ciò che sta facendo Kamil Stoch da un mese a questa parte: a