Scortati da neve e temperature invernali con giornate di sole e cielo terso, prosegue a Livigno il raduno della Nazionale Juniores e quella AIN di Biathlon.
Nelle vesti di tecnico abbiamo incontrato l’ex azzurro e padrone di casa, Saverio Zini, allenatore apprezzato dai suoi giovani atleti, capace di trasmettere la sua passione per la specialità con lo stesso entusiasmo e serietà dimostrata nella carriera da atleta.
“C’è un pista perfetta in questi giorni a Livigno dove possiamo sfruttare al meglio anche il poligono. Stiamo lavorando sulla sciata in genere, sulle sensazioni degli appoggi, visto che queste sono le prime uscite sulla neve. Pian piano introdurremo anche qualche lavoro più corposo, ma ci andiamo cauti perché l’altura richiede i tempi debiti di acclimatamento.”
L’ex azzurro ha parlato anche del bel clima che si respira nel gruppo allargato, della positiva estate dei suoi ragazzi e ragazze, soffermandosi sulle accortezze meticolose intraprese negli ski room azzurri, dall’introduzione del divieto dell’uso delle sostanze fluorurate.
Biathlon, VIDEO – Saverio Zini in raduno a Livigno con la nazionale juniores e AIN: “Il divieto dell’uso di fluoro? Siamo accorti, cerchiamo di non farci trovare in fallo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Tutti sul ghiacciaio: le nazionali francesi di fondo e di biathlon si rincontrano sulla Grande Motte
C’è grande "traffico" in questi giorni sul ghiacciaio della Grande Motte. Dopo la squadra francese
Sci di fondo – Niente Val di Fiemme per Johaug, che studia le prossime mosse: tra raduno ad Hafjell e l’obiettivo Beitostølen
Dopo qualche giorno dall’annuncio del ritorno alle gare di Therese Johaug l’entusiasmo lascia pian piano
Sci di Fondo – Sprint di Davos: la tecnica di Klæbo inarrivabile per un agguerrito Ustiugov. Delusione Pellegrino
Johannes Høsflot Klæbo non lascia scampo agli avversari nella 3^ sprint stagionale a Davos e ottiene la 42^