È di ieri (martedi 7 novembre) la notizia che Johannes Hoesflot Klaebo ha contratto il Covid-19 e non sarà quindi al via delle prime gare norvegesi della stagione di sci di fondo. Vedremo, se lo sarà a Ruka nell’opening della Coppa del Mondo.
Intanto, finalmente si è conclusa la diatriba che ha tenuto banco da aprile 2023 con la Federazione norvegese di sci. Espen Bjervig dice a NRK che non c’è nulla di nuovo da dire sui negoziati con il nativo di Trondheim. Pertanto, è probabile che verrà stipulato un accordo di rappresentanza e non un accordo a lungo termine. "Penso che sarebbe stato più semplice per entrambe le parti se ci fosse stato un accordo a lungo termine. Ma ora è quello che vuole usare Klaebo", spiega Bjervig. "Abbiamo parlato. Ma, come ho detto, Johannes vuole optare per un accordo standard e le condizioni in esso contenute. Dobbiamo rispettare quello che desidera", dice Bjervig a NRK.
Ciò significa che Klæbo viene trattato allo stesso modo di tutti coloro che non sono selezionati per la nazionale e ha quindi ha libertà commerciale nei fine settimana di Coppa del Mondo. "Noi sosteniamo ciò che è stato detto in ottobre, e consideriamo le trattative concluse", dice Lasse Gimnes, consigliere per la comunicazione di Klæbo. Il prossimo fine settimana ci sarà l’apertura nazionale di sci di fondo a Beitostølen, che purtroppo il fuoriclasse norvegese dovrà seguire da casa.
Sci di fondo – Klaebo fermato dal Covid ma è ufficiale: ha firmato un accordo con la Federazione!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Da atleta ad allenatore in 365 giorni”, per Erik Lesser parte una nuova avventura!
Da atleta ad allenatore in 365 giorni, passando anche per un’esperienza da opinionista tv. Nell’anno
BIATHLON AI RAGGI X: Puntata 7 (settore maschile)
Fourcade vince tutto. Hofer ancora sul podio. Tsvetkov vince in casa per la prima volta in carriera.
Campionati finlandesi: titoli per Parmakoski nella 30km e Kittilae nella 50km
Bellissimo duello tra Parmakoski e Makarainen nella 30km femminile