Mentre gli azzurri che prenderanno inizieranno la stagione internazionale del biathlon in Coppa del Mondo faranno il check prestazionale nelle competizioni di apertura della stagione norvegese, in programma a Sjusjøen l’11 e 12 novembre, la settimana successiva, in Val Martello, si disputeranno delle gare molto sentite, nelle quali si affronteranno tutti gli altri senior italiani e gli juniores per conquistare il posto per la tappa inaugurale di IBU Cup, in programma a Kontiolahti, in Finlandia, a partire dal 30 novembre fino al 3 dicembre.
Al Centro Biathlon "Grogg", sabato 18 e domenica 19 novembre, sono in programma due sprint, che vedranno al via gli atleti delle nazionali azzurre Milano-Cortina 2026, che non partiranno per la tappa inaugurale di Coppa del Mondo, gli juniores e gli atleti dei corpi sportivi. Una scelta, quella della direzione agonistica, che è stata molto apprezzata da tutto l’ambiente, in quanto sono state spalancate le porte della nazionale a tutti, l’importante è meritarsela. Secondo quanto raccolto da Fondo Italia, quattro atleti dovrebbero qualificarsi attraverso le classifiche, mentre un altro posto è legato a scelta tecnica.
Le gare della Val Martello saranno ancora più interessanti, in quanto, oltre all’Italia, vi sarà anche la Germania, che attraverso questa competizione italo – tedesca, selezionerà i propri atleti per le gare internazionali.
Biathlon – Super test per l’IBU Cup in Val Martello il 18 e 19 novembre: Nazionali Milano Cortina, juniores e atleti dei corpi sportivi in due sprint con al via anche la Germania
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Julia Simon positiva al Covid dopo i Mondiali, riprende la corsa alla Sfera di Cristallo con qualche incertezza
Questo pomeriggio riparte la corsa alla Sfera di Cristallo per la classifica generale di Coppa del Mondo anche per
Biathlon – Riattivata ad Anterselva la panocam: in attesa della Coppa del Mondo da oggi è visibile il nuovo poligono!
I lavori sono praticamente conclusi ad Anterselva e presto la Südtirol Arena Alto Adige sarà restituita
Sci di Fondo – Bolshunov tra la laurea conseguita e un infortunio dal quale sta recuperando
Il campione del mondo ha ricevuto la laurea all'Università di Penza, insieme a sua moglie Anna Bolshunova; nel