Due gare ed altrettanti successi per Emilien Jacquelin in occasione dei Campionati Francesi Estivi di biathlon, che si sono appena conclusi ad Arçon. Risultati che fanno felice il biatleta francese, alla continua ricerca di conferme, soprattutto dopo le difficoltà avute nella passata stagione, da lui addirittura interrotta anticipatamente.
Tanta la voglia di vincere del biatleta francese, due volte campione del mondo nella pursuit, così nel finale di gara ha cercato in tutti i modi di portare a casa il successo, risultando anche duro nel contatto con Doll, comunque apparso corretto: «Non posso dirti cosa sia successo in questo sprint finale – ha ammesso Jacquelin intervistato dai media francesi dopo la gara, come riportato su Ski Nordique – chi ha torto e chi ha ragione. Guardando le immagini, penso di aver mantenuto la traiettoria dritta dal piccolo bivio e qui con Benedikt ci si tocca un po’. Personalmente non mi dà fastidio che ci sia un po’ di elettricità, penso che faccia parte dello sport. Se dobbiamo competere uno contro l’altro per vincere, dobbiamo farlo, ma tutto questo nel rispetto reciproco».
Jacquelin ha quindi parlato della gara: «Ritengo di aver combattuto con le mie armi – ha affermato a Nordic Magazine – ho resistito. Sono stato un po’ impreciso sui tiri a terra non mettendo in pratica quello che faccio in allenamento, ma è solo un passo falso. Imparerò da questo. È stato un finale fantastico in cui pensavo che avremmo lottato per la vittoria in due e alla fine mi sono reso conto che Emilien [Claude], il miglior velocista della squadra, era lì. Ho cercato, come se fossi su una bicicletta, di posizionarmi per essere nel posto giusto al momento giusto».
Biathlon – Jacquelin dopo il contatto con Doll ai Campionati Francesi: “Non mi dispiace se c’è un po’ di elettricità, basta che ci sia rispetto”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Nella stagione 2022/23, le donne percorreranno le stesse distanze degli uomini
Nell’ultima seduta del comitato sci di fondo della FIS presieduta Vegard Ulvang, si è votato a favore di una
Biathlon – Raduno all’estero per gli azzurri: Squadra A tra Ruhpolding ed Obertilliach
Il gruppo di Wierer andrà a Ruhpolding, mentre quello di Vittozzi ad Obertilliach, insieme agli uomini della
Lutto nel mondo dello sci nordico piemontese: è scomparsa a soli 30 anni Sara Fina, ex atleta del Comitato AOC
Un grave lutto ha colpito il mondo dello sci di fondo piemontese: a soli 30 anni, appena compiuti, è scomparsa Sara