Home > Notizie
Salto

Il 28 ottobre a Villach (Austria) saranno assegnati i titoli italiani assoluti di salto e combinata nordica! Ecco il programma

A un mese dalla partenza della Coppa del Mondo di salto con gli sci e combinata nordica, come da tradizione sono in programma i Campionati Italiani Assoluti. Il 28 ottobre, le competizioni che assegneranno i titoli italiani su trampolino in versione estiva, si disputeranno a Villach, nella vicina Austria. Questo perché a Predazzo sono ancora in corso i lavori sui trampolini che nel 2026 ospiteranno i Giochi Olimpici e non vi sono altri impianti adatti nel nostro paese.

Assente l’infortunato Pittin, al via vi sarà il meglio dell’Italia del salto e della combinata nordica, anche se alcuni atleti dovranno fare i conti con un ritardo di condizione dovuto a infortuni accusati nel corso dell’estate. Il Campionato Italiano Assoluto è però una competizione alla quale atleti e atlete tengono sempre in modo particolare, anche perché rappresenta un po’ la prova generale della stagione, l’ultima volta in cui si indossa il pettorale di gara prima del via delle competizioni internazionali, che per gli uomini partiranno da Ruka a fine novembre (sia combinata che salto) e per le donne la settimana successiva a Lillehammer (sia combinata che salto).

A Villach, il prossimo 28 ottobre, saranno quindi assegnati i titoli nazionali di salto e combinata nordica, in un evento organizzato dallo Sci CAI Monte Lussari.
Trampolino HS98 (K90) per i salti, mentre i combinatisti avranno anche il segmento di fondo da affrontare sugli skiroll su tracciato di 2,5 km dell’Alpen Arena.

Sabato 28 ottobre il programma si aprirà alle 9.30 con il salto della combinata nordica, quindi alle 10.30 toccherà alle gare assolute di salto e alle 11.30 a quelle juniores. Alle 14.30, quindi gli inseguimenti della combinata nordica.

PROGRAMMA

09.30 – Combinata Nordica, Assoluto/Junior F/M: Salto HS98
10.30 – Salto con gli sci, Assoluto F/M: Gara HS98
11.30 – Salto con gli sci, Junior F/M: Gara HS98
14.30 – Combinata Nordica, Assoluto/Junior F: Inseguimento Fondo 5 km
a seguire – Combinata Nordica, Assoluto/Junior M: Inseguimento Fondo 10 km

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image