La Federazione Tedesca è convinta dell’allenatore di salto con gli sci Stefan Horngacher. Quest’ultimo non si è però legato, come vorrebbe la Federazione, a lungo termine con Wellinger, Eisenbichler e compagni. Il direttore sportivo Horst Hüttel ha espresso il suo interesse che i rapporti continuino per molto. Il 54enne austriaco ha infatti un contratto per la stagione 2023-24 e, considerando l’imminenza di eventi importanti come i Mondiali di Trondheim e le Olimpiadi di Milano/Cortina c’è la volontà che i rapporti continuino. "Dal nostro punto di vista, vorremo sicuramente mantenere Steff (Horngacher, ndr) nel nostro sistema per il resto della sua vita lavorativa" afferma il DS tedesco.
"Ci siamo accordati per la prossima stagione, dopodiché decideremo anno per anno. L’opzione c’è già e ci sono grandi possibilità di lavorare con lui fino all’Olimpiade. Ce lo siamo detti a vicenda”, ha detto Hüttel. Il funzionario ha anche suggerito uno scenario completamente diverso: “Penso che ad un certo punto arriverà il momento in cui vorrà prendersi una pausa. Non è necessario pianificare in un futuro troppo lontano" conclude Hüttel. Lo stesso Horngacher ha mantenuto un basso profilo sull’argomento.
Salto con gli sci – L’allenatore della squadra tedesca gode di piena fiducia dalla Federazione. “Vorremmo averlo per il resto della sua vita lavorativa”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Greta Laurent: “Ho dato tutto, peccato essere rimasta esclusa dalla semifinale per un soffio”
La valdostana delle Fiamme Gialle non è rientrata come lucky loser per pochi decimi: "Non ho nulla da
La classifica del Tour de Ski maschile: comanda Klæbo, De Fabiani è nono!
L'azzurro fa un bel salto nella classifica del Tour dopo il secondo posto nella mass start odierna; secondo
Biathlon – Comanda il vento nella sprint dei Campionati Francesi: vittoria per Lombardot!
In una gara condizionata dal vento, Oscar Lombardot ha vinto a sorpresa il titolo francese estivo nella sprint che