Quando tutti si aspettavano la doppietta di Johannes Lamparter ecco che è arrivato il nome che non ti aspetteresti nella gara Individual Compact dei Campionati austriaci di combinata nordica. A Hinzenbach dunque, il nuovo format è stato così ancora una volta testato, ricordando che lo vedremo a Ruka nel weekend inaugurale di Coppa del Mondo a fine novembre. Quest’oggi come detto ha vinto Fabio Obermayr, in una gara dallo svolgimento atipico. Non avendo cognizione di causa di quanto accaduto, viene da pensare a una possibile caduta di Lamparter. Il nativo di Hall in Tirol, dopo aver chiuso il segmento di salto in seconda posizione dietro a Thomas Rettenegger, si trovava a partire con 0.06 dalla testa. In realtà, partiva davanti a tutti perché il più anziano dei fratelli non ha preso il via.
La classifica finale però ci dice di un Lamparter addirittura quinto a 44" dalla vetta. Fabio Obermayr, che con questo risultato con ogni probabilità sarà al via a Ruka, ha avuto la meglio in volata di Martin Fritz e del 2002 Stefan Rettenegger. Ai piedi del podio Franz Josef Rehrl, che ha chiuso di poco davanti a Lamparter e a Lukas Greiderer.
Tra le donne successo di Claudia Purker su Laura Pletz e Lisa Hirner.
Combinata – Campionati austriaci, Obermayr vince l’Individual Compact, ancora bene Fritz. Lamparter parte 1° ma finisce 5°!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La rinascita di Iversen, 1042 giorni dopo: le chance verso Trondheim 2025 passano dalla Scandinavian Cup
Più di mille giorni. E‘ questo l’intervallo di tempo che Emil Iversen ha dovuto aspettare per salire nuovamente sul
Alessio Berlanda lancia la sfida: “Sono gli altri che devono temerci”
Lo skirollista trentino è carico in vista dell'esordio stagionale in Coppa del Mondo: "In Croazia si potrà già
La Scioline Rode lancia i nuovi prodotti da scorrimento: “Hanno già vinto medaglie olimpiche”
Roberta Rodeghiero: "Siamo leader nelle scioline da tenuta e ora vogliamo salire al top anche nello scorrimento; i