A Klingenthal si sono conclusi nella giornata di ieri i Campionati tedeschi di combinata nordica. La doppia medaglia del Mondiale di Planica Julian Schmid si è imposto tra i tanti big della disciplina tedeschi. Il giovane atleta di Oberstdorf era già davanti dopo il salto, con Terence Weber più immediato inseguitore a 27". In terza posizione partiva il campione olimpico e mondiale Johannes Rydzek a 48" dalla vetta. Il conterraneo di Schmid ha potuto rimontare una posizione nel segmento di skiroll di 10 chilometri, chiudendo in seconda posizione ai danni di Weber con un distacco finale dal classe 2002 di 26". Le posizioni dal secondo al quarto posto sono state assegnate, presumibilmente da quanto si apprende dall’ordine di arrivo ufficiale, da una volata in cui Rydzek ha avuto la meglio su Weber e David Mach, ottimo quarto. Solo quinto Manuel Faisst a 1’38" e sesto Fabian Riessle 2’31".
Nella prova femminile la favorita era Natalie Armbruster, che ha confermato le aspettative portando a casa il titolo di campionessa nazionale davanti a Jenny Nowak, staccata di 23" e a Maria Gerboth (+40"). La giovane combinatista tedesca ha costruito la vittoria già nel salto, dove è partita a soli 0.07 secondi da Gerboth, con già un vantaggio oltre i 20" su Nowak, che le ha permesso di amministrare i 5 chilometri in piena tranquillità.
Combinata nordica – Julian Schmid e Natalie Armbruster campioni tedeschi a Klingenthal

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Sci di Fondo: Gerti Taschler orgoglioso per i complimenti ricevuti da Dobbiaco per la tappa di Coppa del Mondo
La tappa di Coppa del Mondo di Dobbiaco ha avuto un grande successo, non soltanto nel nostro paese per la magnifica
Biathlon – L’invidiato mal di testa dell’allenatore della Svezia: chi scegliere per le gare di Pechino?
È probabilmente invidiato da tanti allenatori, ma dall’altra parte non lo aspettano tre settimane facili.
Sci di fondo – Intervento alla schiena per Martina Di Centa: “Intervento necessario. Sono pronta a ripartire per tornare a ciò che mi fa sentire più viva”
"L’intervento alla schiena è stato un reset necessario". Con un post da poco pubblicato sul proprio