Home > Notizie
Skiroll

Skiroll – Coppa Italia NextPro: Lisa Bolzan e Aksel Artusi si aggiudicano la 200mt sprint di Maranello

La stagione di Coppa Italia NextPro di skiroll sta arrivando alle sue battute finali, passando per Maranello. Ad ospitare la penultima tappa del circuito è la famosa località dell’Emilia-Romagna dove nella giornata odierna, sabato 14 ottobre, il weekend di gare si aperto con una sprint da 200 metri in tecnica libera.
Ad imporsi tra i senior in ambito femminile Lisa Bolzan, che si conferma dopo la vittoria dell’ultima sprint a Trento. L’atleta dello sci club Orsago ha regolato in finale Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama) come nel weekend precedente. Chiude il podio Laura Mortagna (Fiamme Oro), con Anna Bolzan (Orsago) che deve accontentarsi del quarto posto.
Al maschile la giornata arride ad Aksel Artusi. Il portacolori dell’Esercito, classe 2004, supera in finale l’esperto Alessio Berlanda (Team Futura), che ben si era comportato alle qualificazioni. Terza piazza per Matthias Morandini (Olimpic Lama) che ha regolato nella finalina Gianmarco Gatti (Valle Anzasca).
A Maranello sono andate in scena anche le gare di altre categorie. A livello Children si sono ben comportati i rappresentanti dell’Olimpic Lama: al femminile la vittoria è andata a Nicole Falanelli; tra i maschi è stato Alessandro Tazzioli ad aggiudicarsi il primo posto.
Infine c’è stato tempo anche per disputare una gimkana per la categoria Giovanissimi (nati tra 2012 e 2017) con la vittoria di Veronika Esmeralda Sbisà (Mladina) e Filippo Armellin (Orsago).
La tappa di Maranello, però, non si chiude qui. Domani, domenica 15 ottobre, sarà il momento della mass start in piano a tecnica libera che si snoderà lungo il circuito cittadino “Galleria del Vento”. Alle ore 9.30 la prima categoria a prendere il via sarà l’Under 10 con la gara da 2 km. Seguiranno la 4 km Under 12, la 5 km Under 14 femminile, la 7,5 km Under 14 maschile, la 10 km Under 16, la 20 km Giovani/Senior femminile e MCM, infine la 25 km Giovani/Senior/Master maschile.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image